Under 16 Femminile: il Cab Stamura Ancona cade sul campo del Porto San Giorgio Verde

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-04-2018/under-16-femminile-il-cab-stamura-ancona-cade-sul-campo-del-porto-san-giorgio-verde-270.png

Social

Si chiude con una più che onorevole sconfitta esterna, sul campo della 2a classificata, il cammino nella fase “Ammissione Fase Nazionale” del CAB Stamura Under 16 femminile. Alla palestra “Faleriense” di P.S.Elpidio le ragazze di Stefano Novelli vengono battute dal P.S.Giorgio “verde” 57-48 finendo quindi il loro cammino sul gradino più basso del podio proprio dietro le sangiorgesi e la capolista Civitanova. Un traguardo che colloca le biancoverdiblu nell’elenco delle squadre ammesse ai pre spareggi, anticamera dei spareggi che a loro volta completeranno il quadro delle ammesse ai Concentramenti Interregionali, ultimo gradino prima della Finale Nazionale di Costa Masnaga a giugno.

Gara secca quindi per la squadra di Novelli che andrà a giocare il pre spareggio in programma domenica 29 aprile contro la seconda classificata dell’Umbria al Palasport di San Severino Marche (palla a due ore 11.30). La vincente verrà ammessa agli spareggi contro la 2a dell’Emilia Romagna in calendario il 5 maggio.

Contro P.S.Giorgio gara sempre a inseguire per il CAB Stamura Orsal che comunque ha sempre tenuto testa alle valide avversarie. 21-14 al 10′ e 41-29 a metà gara per le locali che allungano nella ripresa (63-41) fino al definitivo 78-53 arrivato dopo un dignitosissimo ultimo periodo per le anconetane.

Tabellino CAB Stamura Orsal: Cesarini 5, Massetti 1, Pincini 4, Limberti 2, Sargentoni, Federici 4, Piazzi 2, Borghetti 21, Remaggi 2, Ortolani 4, Palmieri 8. All. Novelli

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!