Basket Estate: grande successo per Fundamentals Work Out organizzato da Officina Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-08-2018/basket-estate-grande-successo-per-fundamentals-work-out-organizzato-da-officina-basket-270.jpg

Social

Più consapevoli, stanchi ma soddisfatti e con un’esperienza di qualità da mettere nel proprio bagaglio di baby cestisti e di adolescenti. Sono tornati così i 42 partecipanti al “Fundamentals Work Out” organizzato da Officina Basket e svoltosi dal 24 al 29 luglio scorso a Piancavallo (PN). Serrato e innovativo il programma di allenamenti che ha impegnato i partecipanti divisi in tre gruppi e che prevedeva fondamentali al mattino (con 8 stazioni su 2 campi) e allenamenti di squadra e test di tiro nel pomeriggio, abbinati a riunioni tecniche.

Il Camp è servito ad approfondire gioco senza palla per se e per la squadra, alimentazione nello sport e passo 0. Al relax serale i ragazzi (nati dal 2003 al 2005) hanno preferito gare da tre e Skill con tutti gli esercizi provati giornalmente seguendo un metodo innovativo per esasperare la cura dei fondamentali.  Una full immersion, con piccole “licenze ricreative” al minigolf, che tornerà molto utile ai ragazzi e alle società di appartenenza dei partecipanti e che si è conclusa, al ritorno a Senigallia, con una cerimonia di premiazione condivisa anche con le famiglie.

Dopo un rinfresco offerto dalla Pasticceria S. Martino e da M. Dante ed un “presente” per tutti i partecipanti confezionato da Mauro Olivi, è stata la volta dei premi speciali consegnati da un ospite di eccezione come Alberto “Lupo” Rossini. Il premio “Me te magno” è andato a Luca Olivi, mentre il migliore nella gara da tre è risultato Davide Terenzi. Premio “Skill Challenger” a Michele Melelli e premio “MVC” per Nicolò Taruschio. A rendere proficuo il lavoro settimanale uno staff di eccezione guidato dagli head coach Alberto Cerri e Marco Villa, con Matteo Bongiorno nel ruolo di Preparatore atletico e vice coach insieme a Pietro Cerri. Immagini catturate dall’obiettivo di un photo editor di eccezione come Alessandro Di Lenardo coadiuvato per i video da Mauro Olivi.

Un’esperienza che non sarebbe stata possibile senza il prezioso contributo degli sponsor che hanno voluto legare il proprio brand al Camp di Officina basket Saluti di rito finali e occhi puntati all’edizione 2019 per la quale, ça va sans dire, in molti hanno già virtualmente aderito.

Ufficio Stampa Officina Basket
(Foto by DiLe)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!