Under 18 Silver: il Basket Fanum espugna in volata il campo del Delfino Pesaro

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-12-2018/under-silver-basket-fanum-espugna-volata-campo-delfino-pesaro-600.jpg

Social

Ancora una vittoria per l'under 18 del Basket Fanum, che visitava la Delfino Basket per l'ultima partita prima della pausa Natalizia. Questa volta la squadra Fanese pur conquistando i due punti che ne consolidano il primato nel girone A del campionato silver, faticano tanto e rischiano nel finale per un gran ultimo quarto della squadra di casa, che dal meno 13 sul 31 a 44 passa al meno 1 del 51 a 52 che sarà il risultato? finale. La partita dei gialloblù seppur con le polveri un po' bagnate in attacco li vedeva sempre davanti nel punteggio fin dal primo minuto, la Delfino provava a confondere le idee dei Fanesi alternando continuamente difesa ad uomo e a zona.

Il punteggio comunque si dilatava fino al più 15 e poi più 13 alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo quarto la squadra di casa aumentava il pressing difensivo, e riusciva a riaprire il match grazie a qualche tripla, alla difficoltà di attaccare la zona dei Fanesi ed a qualche palla recuperata con la press. 

Nel convulso finale fatto di falli sistematici, di tiri liberi sbagliati, e di un antisportivo fischiato a Coacci che poteva veramente portare alla prima sconfitta, il Fanum né usciva comunque vincitore grazie al tesoretto di punti accumulati in Precedenza.
Nel Fano tre in doppia cifra Maltempi 21, Coacci 12, Del Monte 11, a referto anche D'Orazio con 4,Molo con 3, Pigliapoco con 1. Nelle file Pesaresi da sottolineare la grande prova di Minelli autore di 31 punti su 51 con cinque triple. Il Fanum riprenderà il campionato il 7 Gennaio con L' Urbania e sarà presente al torneo ciao Rudy di Pesaro durante le festività.

Foto e news pubblicate sulla Pagina Facebook Basket Fanum

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!