Il Basket Fermo cade in casa contro la Robur Family Osimo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-02-2019/basket-fermo-cade-casa-robur-family-osimo-600.jpg

Social

Osimo si conferma la bestia nera dei ragazzi dell’U14 del Basket Fermo. Sconfitti all’andata e ora anche al ritorno. Prestazione migliore quella di oggi rispetto alla gara di andata ma il risultato non cambia. Hanno cercato di rimanere in gara fino agli ultimi minuti ma senza successo.

La partita è iniziata sin da subito a favore degli osimani: velocità, organizzazione in difesa e precisione al tiro hanno fatto la differenza. Soltanto la caparbietà di Quinzi ha impedito agli osimani di dilagare nel punteggio già nel primo quarto. Cosa che avverrà, però, nel secondo nonostante l’ingresso di Sollini in campo che ha dato man forte ai compagni almeno nel contrastare i centimetri degli avversari. Venti punti di distanza al termine del primo tempo sono la conferma della difficoltà della squadra fermana.

Nel secondo tempo, però, i giallo-blu iniziano a prendere le misure agli avversari e inizia una partita alla pari, punto su punto fino al termine della gara. Purtroppo lo svantaggio accumulato nella prima parte non è stato possibile colmarlo e la sconfitta è risultata inevitabile nonostante per un tratto lo svantaggio si sia ridotto anche a meno di dieci punti. Ora non resta che concentrarsi per la successiva sfida di sabato prossimo ad Ancona contro la diretta avversaria per il secondo posto nel girone. Una partita decisiva se si vorrà mantenere una posizione vantaggiosa per i prossimi playoff.

Basket Fermo - Robur Family Basket Osimo 50-67 (11-19, 22-42, 34-55)

Basket Fermo
: Cipriani, Andrenacci, Ercoli 5, Sollini 18, Manfredi 2, Tascini, Alessandrini 4, Cataldi, Sandroni 4, Marinangeli, Tofoni (cap.) 8, Quinzi 9. All.re Ciarpella

Robur Family Basket Osimo
: Marconi 15, Tortù 19, Ciuffreda, Casagrande 10, Strappato (cap.) 13, Cesaretti, Edorh, Bartolini, Pesaresi 10, Caporalini, Papa. All.re Carletti

Ufficio Stampa Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!