Under 16 Eccellenza: il Cab Stamura Ancona pronto alla fase interregionale, il calendario completo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-03-2019/under-eccellenza-stamura-ancona-pronto-fase-interregionale-calendario-completo-600.jpg

Social

Si parte sabato prossimo, 23 marzo, dalla Palestra Lazzeri di Empoli. L’Under 16 Eccellenza del CAB Stamura, prima nel proprio girone di qualificazione, entra nella Fase Interregionale del campionato iniziando dalla Toscana contro il Biancorosso Empoli, 2a della Toscana che può rappresentare un duro ostacolo per i ragazzi di coach Del Pesce. I stamurini sono inseriti nel Girone B, con loro trovano posto la 5a del torneo umbro-marchigiano (Poderosa Montegranaro), la 3a e 6a del Lazio, i romani dell’Alfa Omega e San Paolo Ostiense, e la Scuola Basket Arezzo (4a in Toscana) oltre agli empolesi primi avversari dei 2003 biancoverdi.

Il CAB Stamura giocherà in trasferta anche la 2a giornata (il 30 marzo ad Arezzo), il 7 aprile al Palascherma arriva l’Alfa Omega, 7 giorni dopo tocca al San Paolo Ostiense. Il girone di andata termina mercoledì 17, in casa contro la Poderosa, il ritorno inizia il 27, sempre in casa ospitando Empoli. Il 4 maggio arriva Arezzo, tutto procede il 15 a Roma contro l’Alfa Omega, sabato 18 trasferta in casa del S.Paolo Ostiense, domenica 26 maggio alla Bombonera di Montegranaro è in programma l’ultima giornata.  La prima classificata si qualifica per la Finale Nazionale di categoria (16-22 giugno) la 2a e 3a passeranno agli spareggi in gara secca del 5 giugno che metteranno in palio i restanti posti per la corsa scudetto 2019.

Questo il commento di coach Del Pesce sulle avversarie del suo CAB Stamura “Empoli parte probabilmente davanti a tutte, anche dal punto di vista fisico dovrebbe avere qualcosa di più degli altri. Credo però che anche Arezzo non sia da meno visto che è stata costantemente nelle parti alte della classifica del campionato regionale giocandosela alla pari negli scontri diretti con le prime. Alfa Omega è la 3a del Lazio ed arrivata subito dietro alle due corazzate Stella Azzurra e HSC, quindi sicuramente di ottimo livello anche i romani. Forse San Paolo Ostiense e Montegranaro partono un pò più da dietro ma è un girone dove non sono escluse sorprese. Sarà molto difficile vincere fuori casa perchè ci sono trasferte molto lunghe e problemi di natura logistici che non saranno certo da sottovalutare.”

E il CAB Stamura?
“Noi dobbiamo riuscire a mettere in campo il meglio che possiamo e con più continuità possibile cosa che durante l’anno non siamo riusciti a fare come avremmo voluto e dovuto. Andiamo in campo con fiducia e determinazione cercando di arrivare il più lontano possibile.”

Il Girone Interregionale B è gestito dall’Ufficio Gare del Comitato Regionale FIP Lazio. Qui il calendario completo: CLICCA QUI

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!