D Regionale Playoff G1: convincente vittoria per il Basket Giovane Pesaro

Pesaro, vittoria sonante per il Basket Giovane Pesaro in gara 1 di semifinale che ha la meglio su un Civitanova che però si è presentato a Pesaro a ranghi incompleti. I ragazzi di coach Donati ha subito messo in chiaro chi fosse il padrone del match con una attenta difesa e con un attacco preciso e corale. Già alla prima sirena il vantaggio tocca la doppia cifra. Vantaggio che non scende mai al di sotto dei 10/12 punti per tutto l'arco dell'incontro con addirittura un massimo vantaggio per i pesaresi sul +22. Troppa la differenza di velocità ed intensità fra le 2 compagini e ovviamente il BG ne trae giovamento controllando dal primo all'ultimo secondo.

Buona prova del solito Mattia Gaggia (18) e di un ritrovato Andreani (13) ma tutti gli 11 scesi in campo hanno contribuito con qualcosa di importante alla vittoria. Ovviamente ora occorre azzerare mente e corpo in vista di gara 2 martedì prossimo a Civitanova dove certamente sarà un'altra partita. Guai a pensare che gli 88ers visti alla Galilei siano dimessi e arrendevoli, il BG troverà una partita tosta e un avversario alle corde che tenterà di tutto per allungare la serie mentre il i biancoblu pesaresi dovranno mettere in campo ogni energia per cercare di chiudere subito la pratica e non riportare i ragazzi di coach Palmieri di nuovo alla Galilei per l'eventuale gara 3 di venerdì 10.

Basket Giovane Pesaro - 88ers Civitanova 72-54

Pesaro: Gaggia 18, Santinelli Ed., Giacomini ne, Santinelli En. 8, Lanci 3, Barilari, Bonazzoli 9, Ceccarelli 6, Andreani 13, Miron 4, Sgherri 2, Di Luca 9. all. Donati

Civitanova: Cuna, Polidori 12, Ferraro 5, Evangelisti 3, Tappatà 6, Napoli, Sappa 24, Pacioni 4. All. Palmieri

Parziali: 19-9, 19-13, 17-17, 17-15.
Progressivi: 19-9, 38-22, 55-39, 72-54.
Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri
: Caporalini e Marconi 

Fabio Lanci
Ufficio Stampa Basket Giovane Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!