Ufficiale, la Luciana Mosconi Ancona firma l'ala Niccolò Rinaldi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-06-2019/ufficiale-luciana-mosconi-ancona-firma-niccol-rinaldi-600.jpg

Social

La Luciana Mosconi Ancona comunica con soddisfazione l’avvenuto accordo per la stagione sportiva 2019/2020 con il giocatore Niccolò Rinaldi, ala di 198 cm, che dunque entra a far parte del nuovo roster bianconeroverde affidato alle cure tecniche di coach Paolo Regini.

Nato a Rimini il 16 febbraio 1993, Rinaldi è un giocatore interno che sa colpire con efficacia anche dal perimetro. Tiratore pericoloso sia sugli scarichi sia in grado di penetrare sfruttando le proprie capacità di lettura e le caratteristiche fisiche che mescolano centimetri ed agilità. Duttilità che gli consentono anche di contenere difensivamente avversari di vario tipo passando dalla guardia all’ala forte.

Rinaldi viene da una importante stagione nel Girone D di Serie B con la maglia della Decò Caserta, squadra che ha terminato al 1°posto la scorsa regular season venendo poi eliminata nei quarti di finale dei playoff dalla sorpresa Nardò. Per il neo giocatore dorico un’annata chiusa con 9.3 punti, 3,1 rimbalzi in 23.3 minuti di impiego medio a gara in stagione regolare entrando sistematicamente nel quintetto base di coach Oldoini occupando lo spot di nr.4 . Ha giocato due delle tre gare nella serie playoff contro Nardò (6 punti di media in 22.5′) e il quarto di finale di Coppa Italia giocato nelle Marche a P.S.Elpidio contro Faenza (6 punti in 28′).

Prima della sua positiva stagione in Campania, Rinaldi ha giocato a Venafro (Serie B, 17/18) dove ha viaggiato a ottime medie realizzative (18.93 in regular season, 15 nei playout), San Marino (C Gold) S.Miniato (Serie B 15/16), Orzinuovi (Serie B 13/14), Riva del Garda (DNB, 12/13) e Angels Santarcangelo (14/15) società dove il giocatore romagnolo è cresciuto e mosso i primi passi sul parquet arrivando fino agli esordi in B Dilettanti (10/11) e DNA (11/12).

Queste le prime parole da giocatore della Luciana Mosconi Ancona di Niccolò RInaldi: “Sono molto entusiasta di aver accettato la proposta della Luciana Mosconi. E’ avvenuto tutto molto in fretta con il DS Montanari che mi ha presentato il progetto della Società che ritengo decisamente ambizioso e stimolante per un giocatore come me. Ho parlato proprio nello scorso week end sia con lui che con il coach e non ci ho pensato poi tanto ad accettare. Sto bene e sono carico per questa nuova mia esperienza che ovviamente non vedo l’ora di iniziare. Sono anche curioso di vedere i nomi degli altri giocatori che comporranno il nostro roster.”

Maglia bianconeroverde #15 per Niccolò Rinaldi. BENVENUTO NICK

Ufficio Stampa Campetto Basket Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!