Colpo grosso per il Basket Todi, firmata l'ala Davide Visigalli

Asd Basket Todi è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo per l’ingaggio, con contratto biennale (2019-2020 e 2020-2021) con opzione anche per le stagioni 2021-2022 e 2022-2023, del giocatore Davide Visigalli, senese di nascita, classe 1990, ala forte di 2,01 cm proveniente dalla Serie C Ligure dove a iniziato la stagione nello Spezia Basket Club, per poi concluderla nelle file del Basket Gualdo, dove ha chiuso la sue esperienza con 18,7 punti di media.

Un innesto di grande spessore per un atleta nel pieno della sua maturità sportiva che ha alle spalle undici stagioni giocate sempre ad altro livello e da grande protagonista. Di scuola Virtus Siena, lungo atipico, veloce, in possesso di ottimi fondamentali, gioca un basket di sostanza, semplice e redditizio, di sistema, al servizio del collettivo, impattante con i suoi movimenti nel pitturato ma che non disdegna la giocata dal perimetro, buon rimbalzista e difensore arcigno. Laureatosi nel 2016 in Informatica presso l’università di Pisa, si è trasferito per motivi di lavoro, da pochi mesi in Umbria.

La sua carriera sportiva inizia tra i senior nella Virtus Siena, quando nella stagione 2007 dopo tutta la trafila delle giovanili esordisce in A dilettanti vincendo al primo colpo la coppa Italia di categoria, mentre la stagione 2009 lo vede protagonista nelle file dell’ ABC Fiorentino in serie B dilettanti dove chiude la stagione a 7,4 punti di media per poi nel 2010 approdare a Lucca dove viaggia ad una media punti di 6,8. La stagione 2011-2012 lo vede inizialmente con la maglia della Fiorentina basket per poi passare al NB Altopascio in DNC dove rimane per due stagioni chiudendo con una media di 14,7 punti ad annata ,prima che la rottura del crociato lo costringa ad un lungo stop. Riparte , nel 2013-2014 dal Bottegone basket di Pistoia in DNC e dove con 10,00 punti di media contribuisce alla conquista della promozione in serie B.

Altro trasferimento che lo vede approdare nella stagione 2014-15 alla Libertas Liburnia dove realizza 18,6 punti di media con un massimo in carriera di 35 punti contro Empoli, quindi altra maglia nel 2015 , quando viene chiamato a Cetaldo in C Silver, mantenendosi a livelli altissimi ( 17,6 punti di media) e vincendo il campionato. Nella stagione 2016-17 l’approdo a La Spezia dove gioca il miglior basket della sua carriera con una media punti di 19,3 a partita vincendo in due anni due Supercoppe Liguri. Nell’ ultima stagione , quella appena conclusa, inizia ancora a la Spezia, per poi a metà stagione trasferirsi per motivi di lavoro in Umbria dove trova il Gualdo, con un rendimento sempre molto positivo ed un “High Season” di 27 punti nella prima gara play-out contro Campli.

Ed ora l’approdo al Basket Todi, per un progetto lungo, coinvolgente, ambizioso, che Davide ha fin da subito sposato e condiviso, sentendosi fin dal primo incontro avvenuto con il Direttore Tecnico Luca Maglione, coinvolto e parte integrante di questo nuovo corso che la società vuole intraprendere e che certamente, visto la sua esperienza, il suo carisma e l’indiscusso valore tecnico ne faranno una colonna del nuovo Basket Todi che sta nascendo, sulle tante certezze del passato, con una rosa che con l’arrivo di Visigalli acquista ancora più forza e valore.

"Siamo molto sodisfatti di essere riusciti a prtare a Todi un giocatore come Davide - ci dice il D.T. Luca Maglione - Con Coach Olivieri lo avevamo inserito in cima ai nostri desideri per la sua duttilità nel poter giocare su più ruoli, per il suo spirito vincente e battagliero, per la sua esperienza e per alzare ancora di più il tasso tecnico in attacco e soprattutto fisico in difesa dove abbiamo sofferto maggiormente la scorsa stagione."

"Sono orgoglioso, felice e decisamente motivato di aver ricevuto la chiamata del Basket Todi - queste le prime dichiarazioni di Visigalli - una società storica, solida, con un progetto ambizioso ed entusiasmante ed una struttura tecnica e dirigenziale di assoluto livello. Fin dal primo incontro avuto con la dirigenza, ho percepito lo spirito che anima questa società di grandi tradizioni e la passione che emanano le persone che ne fanno parte sono di grande stimolo. Sono già carico per questa eccitante avventura e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra per iniziare il nostro cammino insieme. Sono certo che regaleremo grandi soddisfazioni alla dirigenza e ai tanti tifosi, a cui prometto il massimo dell’ impegno e della mia passione per il bene del Basket Todi e di tutta la città."

Benvenuto Davide. Fino alla fine . Todi…. Todi…. Todi…

Ufficio Stampa Basket Todi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!