La Robur Osimo e la Giovane Robur Basket precisano con una dura nota societaria

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-05-2020/robur-osimo-giovane-robur-basket-precisano-dura-nota-societaria-600.jpg

Social

La Giovane Robur Basket, unitamente alla G.S. Robur Basket, intende precisare alcune cose in merito a dicerie e comunicazioni che da alcuni giorni circolano riguardo al nostro sodalizio, con l'unico intento di screditarlo. L'obiettivo della neonata società è quello di creare un progetto di grande rilevanza tecnica che possa portare i ragazzi ad intraprendere il percorso cestistico all'età di 6 anni e proseguirlo fino all'esordio con la prima e più blasonata squadra della città, ovvero la Robur, attualmente militante nel Campionato Nazionale di Serie C. La linea della società non è quella di andare a sottrarre ragazzi da altre realtà o cercare di annientare progetti altrui, ma quella di dare un'alternativa estramente valida che possa permettere ai ragazzi di diventare veri giocatori di Pallacanestro e poter esordire con la casacca della Robur.

Nel panorama delle società senior, a partite dalle più blasonate che militano nei Campionati professionistici, tutti i sodalizi hanno un settore giovanile che si rispetti, da cui poter attingere giocatori evitando di dover prendere tesserati, ad alto costo, da altre società. Inoltre, ricordiamo ai nostri detrattori, che è anche un obbligo imposto della Federszione avere delle squadre di settore giovanile per potersi iscrivere ad un campionato senior. Ricordiamo anche che fu proprio la Robur, per volontà della società, a sostenere da un punto di vista umano, tecnico ed economico la Robur Family nei primi anni di vita, garantendo la sopravvivenza della suddetta società.

La Giovane Robur muove nell'interesse di regalare la possibilità ai ragazzi di crescere con un pallone da basket tra le mani e perchè no, regalare loro un esordio in prima squadra, un sogno per molti ragazzi. Non comprendiamo il desiderio monopolistico di alcuni, dato che in città  in relazione ad altri sport, sono presenti molte società diverse che non per forza si fanno guerra, andando avanti di calunnie, ma che collaborano tra loro per il bene dei ragazzi, cosa che dovrebbe essere nell'interesse di tutti (5 società calcistiche con relativi settori giovanili, 2 società di atletica, ecc.). La Giovane Robur non vuole annientare nessun progetto, ma è, e sempre sarà, disponibile per qualsiasi collaborazione e necessità con qualsiasi ente comunale e sportivo che abbia come interesse il bene ed i sogni dei ragazzi, tralasciando l'aspetto economico. Saremmo contenti anche di trovare la stessa collaborazione, correttezza e onestà intellettuale anche da parte di chi, solo pochi anni fa, è nato grazie e per volontà della Robur Basket Osimo!

Ufficio Stampa Robur Basket Osimo e Giovane Robur Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!