Ufficiale, Massimo Padovano è il nuovo allenatore della Pallacanestro Recanati

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-07-2020/ufficiale-massimo-padovano-allenatore-pallacanestro-recanati-600.jpg

Social

Mentre il dolore per la scomparsa di Attilio ci devasta ancora, abbiamo iniziato a porre le basi per la nuova stagione, con la stessa passione che animava il suo rapporto con il basket, certi che anche lui avrebbe voluto così. Parteciperemo nella stagione 2020-2021 al campionato di serie C Silver, nel quale al momento della sospensione ai primi di marzo occupavamo la settima posizione, che ci garantisce il diritto sportivo.

Ma non è solo un fatto “burocratico”: pensiamo infatti che il movimento cestistico recanatese, per ampiezza e tradizione, meriti questa conferma e una prospettiva di crescita. Per questo motivo abbiamo voluto affidare la squadra ad un allenatore di fama e livello nazionali, Massimo Padovano. È un gradito ritorno quello di Massimo, cittadino recanatese che ha già militato nella locale U.S. Basket prima come giocatore poi come “head coach”.

Dopo oltre vent’anni passati a guidare realtà molto prestigiose in serie B e in A2, compresa la mitica Fortitudo Bologna, Massimo ha accettato con slancio il nostro progetto, con l’obiettivo di restituire all’ambiente quell’entusiasmo contagioso che ha sempre avuto e che la lontananza da Recanati, le difficoltà dell’ultimo anno e la sospensione del campionato potrebbero aver sopito. Lo stesso entusiasmo e la stessa passione di Attilio, il cui esempio resterà sempre nelle nostre menti e nei nostri cuori.

Giocheremo ancora lontano da Recanati: il Palacingolani, per il quale nutriamo speranza di riapertura in tempi ragionevoli, non sarà comunque a disposizione per l’inizio della stagione, previsto per i primi di novembre. Stabiliremo nelle prossime settimane la nostra sede di gioco, valutando le diverse opportunità. Cogliamo l’occasione per ringraziare in modo convinto e sentito Marco Pesaresi che era con noi da due stagioni: con lui siamo arrivati alla “bella” con la formazione che è stata poi promossa in C Gold; anche nella stagione conclusa, pur problematica, Marco ha profuso tutte le sue energie nella conduzione della squadra, dimostrando professionalità e attaccamento. Ringraziamo anche Alessandro Pozzetti che gli è subentrato sulla nostra panchina, un allenatore dal valore riconosciuto che la sospensione del campionato non gli ha concesso di dimostrare.

Fonte: Ufficio Stampa A.D. Pallacanestro Recanati

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!