Ufficiale, Elia Balestrieri è il nuovo assistant coach del Senigallia Basket 2020

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-07-2020/ufficiale-elia-balestrieri-assistant-coach-senigallia-basket-2020-600.jpg

Social

Elia Balestrieri è il nuovo assistant coach del Senigallia Basket. Sin dalle prime riunioni web durante il lockdown la Dirigenza della società senigalliese aveva subito individuato tra le proprie priorità quella di crescere da un punto di vista organizzativo e tecnico. Elia, 31enne osimano, ha maturato negli anni significative esperienze come Coach e Assistent Coach in serie C e D.

Prima esperienza da Vice a Porto San Giorgio nel 2016 in serie C (dove militava il GM biancazzurro Francesco Alessandroni), poi il ritorno a Osimo come allenatore della Polisportiva Futura in serie D l’anno successivo. Nel 2018 inizia come vice di Marco Pesaresi in C Silver alla Vis Castelfidardo dove da gennaio si ritrova capo allenatore traghettando la squadra ad una salvezza per molti periodi dell’annata quasi insperata. Nelle ultime due stagioni è stato capo allenatore sempre della Vis Castelfidardo in serie D fino alla sospensione anticipata dei campionati lo scorso marzo.

Queste le sue prime parole: “Trovo in questo progetto tanto entusiasmo e motivazione! Ho grande voglia di iniziare questa nuova avventura”. 

Seguono le dichiarazioni dello staff dirigenziale anche esse ricche di entusiasmo: “Ci siamo messi subito al lavoro per trovare la miglior figura possibile da affiancare a Fabio Giampieri! Si tratta per noi di una delle manovre di mercato più importanti in assoluto perché ci permetterà di avere a disposizione uno Staff tecnico di alto livello per la categoria! Con lui possiamo affermare di avere al timone un binomio di grande spessore umano e tecnico, fattore basilare per far crescere i nostri ragazzi”

Fonte: ufficio stampa Senigallia Basket  

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!