Lucky Wind Foligno, buono il primo test amichevole contro il Basket Gubbio

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-09-2021/lucky-wind-foligno-buono-primo-test-amichevole-basket-gubbio-600.jpg

Social

E’ iniziato ieri stasera il percorso di avvicinamento alla Serie C Gold per la Lucky Wind Foligno che ha esordito a Gubbio per il primo di una lunga serie di impegni precampionato. Alla Palestra Polivalente la squadra di coach Pierotti ha giocato contro i padroni di casa del Basket Gubbio, squadra iscritta al campionato di Serie D: chiaramente lo stato di forma dei ragazzi è stato condizionato dal periodo di preparazione, ma muovere i primi passi in una gara vera e propria, benchè amichevole, è stato comunque già importante. Impressioni positive dal gruppo e dai nuovi arrivati Budrys e Razzi, e molto bene si sono comportati i giovani, a partire da Pandolfi e Baldinotti, già pronti per confrontarsi a questi livelli.

La settimana prossima, sabato 18, è in programma un’altra amichevole sul campo del Fossombrone dove ritroveremo un caro amico, coach Badioli, alla guida della squadra marchigiana: sarà una gara certamente più impegnativa nella quale si dovranno iniziare a vedere i progressi, frutto del lavoro di queste prime settimane. Il weekend del 25 e 26 settembre si andrà invece a L’Aquila dove saremo ospiti del “Torneo degli Angeli”, organizzato dal Nuovo Basket Aquilano, un quadrangolare interessante per testare lo stato di forma alla vigilia dei primi impegni ufficiali: Mercoledì 29 infatti, si scenderà sul campo della Virtus Assisi per la prima giornata di Coppa Italia, per poi replicare sul campo della Valdiceppo domenica 3 Ottobre data dell’ultimo impegno precampionato. Esordio nella C Gold Domenica 10 Ottobre al PalaPaternesi contro Pisaurum. 

Fonte: Ubs Foligno Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!