Esordio in campionato sfortunato per il Marotta Basket

A quasi due anni di distanza dall’ultima partita ufficiale il “Tre Ragazzi” riapre le porte alla prima gara valida per il Campionato di Promozione 2021/22. Il ritorno al basket giocato non sorride ai locali del Marotta Basket che vengono superati di misura dalla Pol. Ricci Chiaravalle con il punteggio di 41-43. Match decisamente bruttino, giocato in malo modo da entrambe le formazioni, ai padroni di casa il demerito oltretutto di aver peccato anche di ingenuità, specie nelle battute finali dell’incontro quando non sono riusciti ad amministrare un +6 di vantaggio conseguito durante uno dei pochissimi sprazzi di intraprendenza della loro intera prova.

Concretezza che invece non è mancata agli ospiti, dote che ha permesso loro di approfittare a mani basse e gratuitamente delle tante, troppe lacune avversarie. La contesa è sempre stata in sostanziale parità, conseguenza dell’altissima imprecisione al tiro di ambedue le parti in causa. Più in particolare, in casa Marotta Basket, se oltre all’atteggiamento remissivo, timoroso e contratto mostrato dai suoi componenti si vuole trovare più di altri un motivo tecnico alla sconfitta, visto il piccolo divario con cui si è lasciato sfuggire l’incontro, a far la differenza sono stati i numerosi tiri dalla linea della carità mancati che a bocce ferme, specie in una partita punto a punto come questa, in gran parte non si sarebbero dovuti fallire.

Discorso valido per tutti, lo si poteva immaginare, c’era da scrollarsi di dosso la ruggine accumulata durante i molti mesi di inattività. A voler essere buonisti, risultato positivo o meno, la prima di campionato doveva servire almeno a questo. Per il Marotta Basket però la realtà sembra spingersi oltre e dipingere una situazione ben diversa. Preoccupante se già dalla prossima gara non si avvertirà nei ragazzi di coach Pancaldi un’inversione di tendenza, se non altro a livello mentale sul piano dell’autorevolezza, del cinismo e della fiducia ognuno dei propri mezzi. (Fonte: Luca Nazionale - ufficio stampa Marotta Basket)

Marotta Basket - Pol. Ricci Chiaravalle 41-43

Marotta: Pigliapoco ne, Tredicucci, Galli, Sabbatini 2, Paolini 10, Ceppetelli, Diamantini 8, Santinelli, Baldiserri, Castrignano 3, Tombari 7, Minardi 11. All. Pancaldi

Chiaravalle: Dottori, Frittelli 14, Palumbo 6, Castelli, Piancatelli 4, Cioccolanti 5, Caimmi, Gabrielli ne, Giacani 5, Falaschi ne, Epstein 2, Petrolati 7. All. Giordani

Parziali: 8-10, 9-9, 14-8, 10-16.
Progressivi: 8-10, 17-19, 31-27, 41-43.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!