Pescara Basket, Andrea Capitanelli ''Dobbiamo ancora lavorare tanto, ma a Chieti non abbiamo fatto male''

Alla ripresa degli allenamenti in vista del match sul terreno di gioco della Teate Basket Chieti di sabato 29 Gennaio, Andrea Capitanelli è tornato sullo scorso impegno dei biancazzurri con il Magic Basket Chieti.

“Innanzitutto è stato bello aver potuto ricominciare a giocare dopo più di un mese – esordisce così il capitano pescarese – e riassaporare il gusto e l’adrenalina di una partita. Siamo riusciti ad avere una maggiore distribuzione di punti tra tutti i giocatori scesi in campo, avendo avuto cinque uomini in doppia cifra più altri due a quota otto punti. Abbiamo dimostrato che, nonostante sia andata via quella che fino a questo momento era stata la principale opzione offensiva, oltre che miglior realizzatore della squadra, possiamo distribuirci senza problemi tiri e responsabilità in attacco.

Dobbiamo comunque lavorare ancora tanto – prosegue Capitanelli – anche se a Chieti a mio avviso non abbiamo fatto malissimo in difesa, ma loro sono stati bravi a realizzare tanti canestri da tre punti (14/30 ndr), ance da distanze importanti. Togliendo i tiri che hanno realizzato da marcati, frutto esclusivamente di bravura loro in quanto grandi tiratori, noi dobbiamo migliorare quelle disattenzioni e quegli errori che ci sono costati la sconfitta.

Avessimo avuto la possibilità di giocare le prime due partite che sono state rinviate – conclude il capitano biancazzurro - quindi con un rodaggio maggiore per trovare maggiormente nuovi equilibri di squadra, magari questa partita l’avremmo potuta perdere comunque, in quanto il Magic è una compagine molto forte, ma sono sicuro ce la saremmo giocata fino alla fine.”

Fonte: Davide Di Sante - ufficio stampa Pescara Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!