Recupero, la Pallacanestro Ellera si impone sul Basket Assisi

Siamo al 35’ il Basket Assisi conclude la lunga rincorsa iniziata al 20’ (50-35) e riagguanta l’Ellera portandosi a meno 2 (73 - 71) e da lì inizia un’altra partita ricca di episodi, come del resto tutto l’incontro, che non saranno tutti a favore, anzi, ma la determinazione e la forza di squadra spingono gli uomini di Felicetti a centrare il canestro della vita a 50’’ dalla sirena (83-80) che purtroppo non arriva e cade così ogni speranza di vittoria. Resta la grande reazione messa in campo da Ciancabilla e compagni, un’opera d’arte, uno spaccato di forza e determinazione che non può togliere nessuno al Basket Assisi, giunto in quel di Ellera a vendere cara la pelle, in un momento difficile dove sembra che la fortuna gli abbia voltato le spalle.

Ebbene vincono i giovanotti di coach Mancia reattivi quanto basta per mettere alle corde gli assisiati per tutto il primo e il secondo parziale con un corri e tira reiterato, difficile da contrastare, perlomeno nei primi 20 minuti, poi l’Assisi si ricompatta e in 15 minuti sale in cattedra con tutta la forza di squadra di cui è capace, esaltando le doti balistiche di un Michele Gatto superlativo (top scorer con 24 punti) che per lunghi tratti è stato il point man di tutta la squadra, ma non è bastato. L’Assisi recrimina su quei 5 minuti, finali dal 35’ al 40’ nei quali con poca lucidità, con un uomo in meno (Antonielli 5° fallo) e con le risorse al lumicino, non ha trovato il guizzo vincente, perlomeno per raggiungere i supplementari.

Così non è stato, loro malgrado, gli uomini di Felicetti si leccano le ferite e guardano al prossimo incontro, con fiducia, il primo dei 9 che restano da qui alla fine del campionato (regular season) con la speranza di riprendersi il Palarivo, sede ufficiale del club che è out dal 21 dicembre dello scorso anno, con mille peripezie per reperire un campo dove allenarsi e una palestra dove disputare gli incontri casalinghi, il tutto con enormi difficoltà. Se poi aggiungiamo le varie assenze, le interruzioni e gli infortuni, il quadro è completo. Fiducia gridano da Assisi, che qualcosa si muove, forse sabato prossimo si giocherà al Palarivo la 16a giornata Assisi / Nestor Marsciano. Buon segno. (Fonte: Carlo Vagnetti - ufficio stampa Basket Assisi)

Recupero 10° giornata di andata

Pallacanestro
 Ellera - Basket Assisi 84-80

Ellera
: Bacocco 8, Berligi 13, Biancalana M. 8, Biancalana A. 3, Della Bina 18, Rogaia 9, Quercia 15, D'Andrea 8, Riccioni 2. All. Mancia

Assisi: Caputo 3, Ciancabilla 11, Gatto 24, Varriale 8, Tosti 10, Caputo 4, Antonielli 11, Orazi 5, Spaccia 2, Tassini 2. All. Felicetti

Parziali: 18-14, 32-21, 22-26, 12-19.
Progressivi: 18-14, 50-35, 72-61, 84-80.
Usciti per 5 falli: Antonielli (Assisi)

 

Giornata: 10° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie D Umbria - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!