Colpaccio Basket Todi: ufficiale la firma del lungo Lukas Polekauskas

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-06-2022/colpaccio-basket-todi-ufficiale-firma-lungo-lukas-polekauskas-600.jpg

Social

E3Energy Basket Todi è lieta di comunicare che il giocatore Lukas Polekauskas, rappresentato dalla agenzia Talentinaction di Andea Capasso, ha firmato un contratto che lo lega alla società tuderte per la stagione 2022-2023.

Lukas è nato il 07 marzo 1995 a Gargždai in Lituania, è sposato e padre di una splendida bambina. La sua altezza è 2,04cm. Può ricoprire sia il ruolo di centro che ala forte e nel recente passato ha giocato in Italia prima in Sicilia nella stagione 2017/18 a San Filippo della Mela con 18,3 punti di media poi nel 2018/19 a Molfetta dove ha chiuso la stagione con 18.5 punti e 10.7 rimbalzi di media ed infine, nella stagione appena conclusa, da Gennaio 2022 alla Valdiceppo, dove il suo apporto è risultato determinante per l’ottimo finale di stagione dei pontiggiani, dove ha chiuso la stagione con una media punti di 15,9, oltre ad una media importante di rimbalzi, ma soprattutto alzando di molto il livello generale della squadra, confermandosi così un giocatore totale e di grande impatto per la categoria.

Nella sue tre esperienze Italiana Polekauskas ha finora realizzato 1025 punti in 59 gare con una media di 17,4 a partita ed un best score di 35 punti in Sicilia e 25 punti con la canotta di Valdiceppo. Polekauskas può contare su un'ottima struttura fisica (204 cm di altezza ed eccellente forza nella parte alta del corpo), nonchè su notevoli movimenti in post basso e su una affidabile mano dalla media distanza, oltre al tanto "lavoro sporco" sia in difesa che a rimbalzo.

“Siamo rimasti molto colpiti, dalle indiscusse qualità tecniche e atletiche di Lukas, ma oltre a ciò ci ha impressionato la sua cattiveria sportiva e la sua voglia di vincere le partite”. Queste le parole del vice Presidente di E3Energy Basket Todi Luca Chinea.

Da parte sua Lukas ha tramite un colloquio avuto con coach Olivieri espresso tutta la sua gioia per essere divenuto un giocatore di E3Energy Basket Todi e si è detto molto motivato e pronto per dare tutto il suo apporto alla squadra ed ai suoi nuovi compagni. In società e tra lo staff tecnico prevale una grande soddisfazione per aver firmato un giocato come Lukas che era il primo obiettivo da dare a coach Olivieri nel reparto dei lunghi.

Quindi dopo l’arrivo della guardia Marco Cipriani, un altro tassello di grande spessore va nel mosaico che E3Energy Basket Todi intende allestire per la prossima stagione. In società si nutre grande ottimismo per un altro colpo di mercato che è in dirittura d’arrivo, per un giocatore nel ruolo di Ala forte per dare a Coach Leonardo Olivieri un roster adeguato ad un campionato impegnativo come la C Gold. Polekauskas arriverà a Todi il 30 Agosto 2022, per l’inizio della preparazione.

Fonte: Basket Todi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!