Basket Todi scatenato: ufficiale l’arrivo del nigeriano Victor Onwudiwe

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-06-2022/basket-todi-scatenato-ufficiale-larrivo-nigeriano-victor-onwudiwe-600.jpg

Social

E3Energy Basket Todi è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 con l’atleta Nigeriano con passaporto bulgaro Victor Onwudiwe.
Victor ha 23 anni, ed è alto 203 cm, per un peso forma di 97 Kg ed è considerato un “Point forward” cioè un giocatore che può ricoprire diversi ruoli e che quindi gioca indifferentemente sia dal perimetro che nel pitturato. Giocatore veloce, fisico e molto dinamico, la scorsa stagione era nello starting five del Kaiserslautern in Germania in LigaRegio1 dove ha chiuso la stagione con 10,6 punti per gara oltre a 7,3 rimbalzi. Nel campionato 2020/21 era stato ingaggiato dalla società austriaca Union Alligator Deutsch-Wagmar ma, causa la pandemia e la susseguente interruzione del campionato, ha disputato solo poche partite. Viene descritto come un giocatore dalle grandi potenzialità fisiche e tecniche con un buon tiro da tre e abile a giocare nel ruolo di quattro vicino al ferro. Ama la transizione veloce e sa difendere su diversi ruoli dal due al cinque.

Queste le prime parole rilasciate da Victor Onwudiwe da nuovo giocatore di E3Energy Basket Todi: “Sono molto onorato ed eccitato dalla chiamata ricevuta dal Basket Todi. Con il mio agente Stefan Miliasevic di United Sport abbiamo valutato diverse chiamate anche di club europei in lega A, ma l’opportunità di giocare da protagonista nel campionato italiano di C Gold e avere così la possibilità di dimostrare il mio potenziale, oltre a poter vivere in una splendida cittadina come Todi, mi hanno fin da subito convinto ad accettare l’offerta della società Basket Todi, di cui il mio agente mi ha parlato molto bene avendo con i dirigenti tuderti un rapporto consolidato di stima e amicizia che dura da diversi anni.”

“È il giocatore che cercavo, che può darmi tante soluzioni sia in attacco che in difesa e che reputo possa integrarsi perfettamente con i giocatori che avrò a disposizioni per la prossima C Gold “. Questo il commento di Coach Leonardo Olivieri che dopo l’arrivo di Cipriani, Poleskauskas ed ora di Onwudive avrà a disposizione una compagine giovane e talentuosa che, insieme ai Tuderti di nascita e Tuderti acquisiti, ci si augura siano in grado di battagliare alla pari con le altre squadre che parteciperanno al campionato di C Gold 2022-2023.

Campagna acquisti terminata? A.D. di E3Energy basket Todi Francesco Chinea si ritiene molto soddisfatto degli acquisti già realizzati, ma la riconferma di molti e l’ingresso di nuovi ed importanti sponsor a supporto del Basket Todi, insieme alla vicinanza manifestatoci dall’Amministrazione Comunale, lasciano comunque aperte le porte per l’eventuale arrivo di un altro forte giocatore che la dirigenza ha individuato e con cui ha stabilito da tempo un accordo di massima.

“Attendiamo serenamente l’esito di questa ulteriore trattiva - conclude l’A.D. Francesco Chinea - consapevoli di aver comunque operato bene sul mercato centrando tutti gli obiettivi che ci erano stati richiesti dai nostri tecnici e ritengo che la squadra possa essere già così competitiva, anche se, sono certo che con un possibile ulteriore innesto per un giocatore che reputo di grande valenza tecnica e di comprovata esperienza, la E3Energy basket Todi si presenterebbe con maggiori ambizioni e possibilità di ben figurare ai nastri di partenza del prossimo campionato di C Gold. Vedremo nei prossimi giorni - conclude L’A.D. Francesco Chinea - l’evolversi della trattativa, ora ci concentriamo sulla possibilità di continuare anche per questa stagione con il reclutamento dei giovani prospetti per la nostra Accademia. Stiamo valutando diversi profili Italiani e giovani provenienti dall’estero, inoltre abbiamo intenzione di inviare il nostro responsabile dell’Accademia Giovanni Chinea in Africa per visionare e possibilmente aprire un canale con una scuola basket del posto anche se per questo progetto i tempi non saranno certamente brevi. Siamo fiduciosi, la passione e il pragmatismo che ci animano e l’aiuto di tanti amici, imprenditori e commercianti che ci supportano e ci danno credito, non ci fanno porre limiti anche su progetti così difficili e ambiziosi.

Fonte: Comunicato stampa E3Energy Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!