Farnese Pallacanestro e Nova Basket insieme per rilanciare la pallacanestro a Campli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-09-2022/farnese-pallacanestro-nova-basket-insieme-rilanciare-pallacanestro-campli-600.jpg

Social

Nuovo progetto a spicchi per il rilancio. “Tutto l’amore che ho” dicevano le parole di una canzone di Jovanotti e la Farnese Pallacanestro e la Nova Basket Campli con questo concetto stanno cercando di rimettere in moto a Campli una passione ormai da troppi anni troppo assopita dietro divisioni, contrasti, scelte sbagliate e malumori. Ecco allora che nasce un nuovo progetto cestistico “Campli è basket”: per questo territorio, per questo sport, per la sua gloriosa tradizione, per rilanciare il brand Campli nel basket moderno con una struttura di gestione moderna.

Le due società sono arrivate ad un accordo importante per lavorare insieme in questa direzione, presente e soprattutto futura, visti anche i tempi piuttosto stretti per l’incalzare del nuovo anno sportivo. Nova Farnese Campli sarà la nuova denominazione della società che parteciperà con l’attività senior al campionato di C Silver, con la Nova Basket Campli che continuerà la sua opera più importante con minibasket e settore giovanile. La Serie C Silver giocherà al PalaBorgognoni di Campli e il settore giovanile avrà come propria casa la palestra scolastica Marrocchi di Sant'Onofrio.

Un nuovo progetto che per quest’anno ha come obiettivo l’idea di buttare le basi per una programmazione più mirata in vista della riforma dei campionati del prossimo anno e che dovrà avere il suo culmine tra un paio di anni, quando si sarà riaccesa come si deve quella passione biancorossa che stavolta non abbraccerà solo Campli Centro Storico ma tutto il Comune, in cui ormai il basket è una disciplina molto praticata dalla maggior parte dei ragazzi. Questo progetto sarà seguito accuratamente da un piano di comunicazione e marketing. L’augurio di questo nuovo staff è di avere il giusto sostegno anche da parte dell’Amministrazione Comunale con due requisiti imprescindibili che saranno quelli dell’apertura totale verso chi volesse collaborare concretamente e quelli della condivisione dei nostri primi obiettivi in questo biennio:

- Riunire il territorio sotto un progetto sportivo e sociale condiviso da chi ama il basket
- Far sentire i giovani del territorio sempre più importanti e al centro di un progetto
- Tornare a riempire Palazzetto di Campli e Palestra di Sant’Onofrio con intere famiglie
- Progettare la costruzione di una foresteria e rafforzare il legame con le scuole del territorio creando dei “minicollege-scuola, doposcuola e basket”
- Continuazione del rapporto di partnership sportiva con l’Università degli Studi di Teramo avviata lo scorso anno dalla Nova
- Organizzazione di eventi e iniziative su tutto il territorio

Fonte: Area Comunicazione - Nova Farnese Campli 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!