Il Basket Todi fa suo il derby trascinato da un Bergamo da 27 punti e 22 rimbalzi

Il Basket Todi nonostante le importanti assenze di Polekauskas e Karapetrovic offre una grande prestazione, sempre concentrata e lucida nei momenti decisivi e brava a gestire il vantaggio accumulato già dal primo quarto Coach Olivieri trova la giusta tattica difensiva e Assisi soffre tremendamente la difesa matchup e non trova mai il bandolo della matassa per attaccare con lucidità la difesa tuderte. Todi offre una prova corale di altissimo livello, su tutti una gara magistrale di uno splendido Bergamo vero dominatore del pitturato e top score dell’incontro con 27 punti e 22 rimbalzi.

Grande prova della vecchia guardia tuderte con un eccellente Simoni supportato alla regia da un sempre più convincente Giovanni Chinea e dagli ottimi Buondonno e Bartoccini. Bene nel finale Cipriani che con due realizzazioni dalla distanza ricaccia indietro Assisi che si era avvicinata a 8 punti. Positiva la gara di Onwudiwe. Nella Virtus da rimarcare la super prestazione di Filippo Meccoli vero leader della squadra.

La Società Basket Todi dedica questa grande vittoria all’amico fraterno e grande tifoso Evandro Tassi prematuramente scomparso un anno fa. Ora per E3Energy è attesa l’insidiosa trasferta di San Benedetto domenica 23. (Fonte: Basket Todi)

Basket Todi - Virtus Assisi 89-73

Todi: Simoni 12, Karapetrovic, Chinea 7, Bartoccini 7, Buondonno 9, Bergamo 27, Cipriani 15, Onwudiwe 12, Scoccianti, De Grossi, Oboichuk. All. Olivieri

Assisi: Capezzali G., Santantonio 1, Alessandri 6, Provvidenza G. 7, Provvidenza M. 1, Capezzali T. 4, Meccoli 28, Peychinov 26, Iovine ne, Landrini ne, Pagano ne, Ciancabilla. All. Piazza

Parziali: 26-16, 25-20, 14-18, 24-19.
Progressivi: 26-16, 51-36, 65-54, 89-73.
Usciti per 5 falli: Buondonno, Onwudiwe, Bergamo (Todi); Capezzali G. (Assisi)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!