L'Upr Montemarciano conquista 2 punti importanti e si rilancia in classifica

Importante vittoria per la G.Contract Montemarciano Basket di coach Leonardo Castracani che nella seconda gara casalinga della stagione raccoglie la prima importante e preziosa vittoria tra le mura amiche contro una ottima Taurus Basket Jesi ben messa in campo da coach Masini. Coach Leonardo Castracani privo dei due suoi play Savelli Federico e Bartolucci è costretto a rimescolare le carte per riuscire a trovare il cosiddetto "bandolo della matassa". Eppure la Taurus dalla sua per due quarti c'è riuscita ad ingabbiare le bocche di fuoco locali prima che un sontuoso Maggiotto decida di mostrare al pubblico tutta la sua classe ed il suo talento.

Primi due quarti di marca ospite con il duo Tartaglia - Annibaldi a far pentole e coperchi sul rettangolo da gioco. Jesi conduce meritatamente in campo, Montemarciano in difficoltà insegue con capitan Luca Savelli che sprona i suoi compagni a non mollare. Al rientro dal riposo lungo il Montemarciano si sveglia dal torpore.  Maiolatesi suona la carica e Maggiotto si traveste da superman infilando una tripla siderale da metà campo al suono della sirena che sancisce la fine del terzo quarto issando il punteggio sul 52 a 47 Montemarciano. Nell ultimo quarto la pressione sale, la Taurus prova il tutto per tutto cambiando difesa da uomo a zona. Tutto inutile.

Montemarciano con Maiolatesi e Maggiotto in attacco risponde colpo su colpo. In difesa il trio Stanzani Curzi Luini fanno legna e per gli ospiti è notte fonda. Finale 69 a 62 Montemarciano. Onore agli ospiti che hanno fatto passare un brutto quarto d'ora ai tifosi locali prima che appunto Maggiotto decidesse di far vedere di che pasta è fatto il talento pesarese che sta dimostrando a tutti che seppur sia croce e delizia quando vuole sa vincere le partite e caricarsi sulle spalle la squadra indicando la via maestra della vittoria. (Fonte: Upr Montemarciano)

Upr Montemarciano - Wispone Taurus Jesi 69-62

Montemarciano: Tagnani 6, Savelli L. 5, Luini 2, Stanzani 1, Ginesi, Pajola 5, Maiolatesi 16, Curzi 5, Centanni 5, Maggiotto 24, Konteh ne. All. Castracani

Jesi: Cognigni 2, Angeletti 3, Tartaglia 10, Formisano ne, Grifoni ne, Terenzi 4, Figueras 10, Paoletti 4, Fracasso 5, Anibaldi 24. All. Masini

Parziali: 12-15, 12-17, 28-15, 17-15.
Progressivi: 12-15, 24-32, 52-47, 69-62.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!