Janus, coach Aniello ''Le sfide contro Piacenza e Rieti ci diranno a che punto siamo''

Il punto della situazione di coach Daniele Aniello, alla vigilia dell'importante match contro Piacenza.

Due derby vinti nel giro di una settimana, in concomitanza con la prima vittoria in trasferta. Con Jesi probabilmente più tecnico-tattica, con Matelica tanta "garra e aggressività". La capacità di adattamento alla partita è una qualità di questa squadra?
"Sì, la capacità di adattamento alla partita è un plus di questa squadra; concordo sul fatto che nel match con Jesi siamo riusciti ad incidere a livello tecnico-tattico, mentre con Matelica si è visto, ancora una volta, il carattere di questa squadra nei momenti di difficoltà. Entrambe, per diversi motivi, sono vittorie molto importanti, perché erano partite difficili soprattutto a livello emotivo."

La Bakery è la prossima avversaria della Janus, squadra temibile dati i tanti giocatori di qualità. Ci descrivi un po' il roster di Piacenza?
"Piacenza si sta dimostrando una squadra di buon livello, come possiamo vedere dalla posizione in classifica. È un team che ha un punto di riferimento interno importante con Cecchetti e le statistiche avvalorano ancora di più quanto detto; possiedono dei tiratori di valore come Angelucci e Berra; ma anche esterni capaci di creare dal Palleggio come Coltro o Livelli. Sarà una partita molto dura contro un avversario tostissimo."

Dopo due toste partite come con Jesi e Matelica, ne arrivano altre due forse ancora più difficili con Piacenza e Rieti. Come ci si preparare ad una sequenza di match così? Può essere il punto di svolta della stagione?

"Intanto speriamo di recuperare tutti gli effettivi, poiché purtroppo questa settimana non siamo mai riusciti ad essere al completo, quindi essere sani è la cosa più importante. Sicuramente bisogna lavorare in maniera seria e serena, con attaccamento nei confronti di ciò che si fa, cercando ogni giorno di fare un passettino in avanti. Forse è ancora presto per parlare di punto di svolta, poiché mancano ancora tante partite, ma questi due match ci diranno a che punto siamo contro due avversari di gran livello come Piacenza e Rieti."

Fonte: Janus Basket Fabriano
Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!