Sutor-Attila Junior, spinta all'arbitro che finisce in ospedale. In arrivo la stangata del Giudice Sportivo?

Fine partita concitato Sabato pomeriggio alla Bombonera di Montegranaro, quando al termine della gara tra i locali della Sutor e l'Attila Junior Porto Recanati uno dei due arbitri è rimasto ferito a seguito di un diverbio con la dirigenza della squadra locale. I padroni di casa erano avanti 71-55 a circa 3 minuti dalla conclusione, ma gli ospiti allenati da coach Scalabroni sono stati in grado di piazzare un parziale di 19-0 che ha ribaltato le sorti della gara e dato i 2 punti alla formazione portorecanatese. Decisivi due tiri liberi a 2 secondi dalla sirena finali arrivati in seguito ad un fischio molto dubbio della coppia arbitrale.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, riportata stamane dal Corriere Adriatico ed ora ancora al vaglio per valutare eventuali reati, alcune persone che erano sedute in tribuna, tra cui degli esponenti del club gialloblù, sarebbero entrate in campo per far presente le proprie rimostranze ai due direttori di gara. Gli animi si sarebbero presto scaldati ed uno dei due arbitri si sarebbe sbilanciato in seguito ad un contatto con una persona, battendo la testa contro la porta di ingresso dello spogliatoio riservato agli arbitri. Nell'urto l'uomo ha riportato un profondo taglio alla nuca, rendendo necessario il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale Murri di Fermo, dove, al termine della visita, gli sono stati applicati alcuni punti di sutura.

Si sta cercando di ricostruire con la massima attenzione quanto accaduto con fonti vicine alla società veregrense che parlano di una spinta involontaria, altre invece di un gesto volontario da parte di uno dei dirigenti della società gialloblù. Nel pomeriggio sono attese le decisioni del giudice sportivo, ma il rischio di una stangata per il club gialloblu è veramente molto alto.

Per i provvedimenti del Giudice Sportivo CLICCA QUI

Fonte: Corriere Adriatico
Nella foto di Alfonso Alfonsi un'azione della partita Sutor Montegranaro - Attila Junior Porto Recanati

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!