C.S.93 Basket Vadese - Cmb Lupo Pantano Pesaro B: 62 - 69 , Prima Divisione > Girone A

Nonostante i soli 8 giocatori a referto e il pubblico di casa particolarmente caldo, la Lupo Pantano B riesce a superare, non senza difficoltà, una mai doma Vadese. Partenza forte per i ragazzi di coach Santinelli che trovano subito punti importanti con giochi veloci e contropiedi ma, sul finire del primo quarto, una bomba di Baldassarri riporta la sfida in parità sul 14-14. Nei secondi 10 minuti è un Bocconcelli Shaquillesco a farla da padrone, segnando a ripetizione e dominando sotto le plance, portando la Lupo anche sul +11. Ma è sempre sul finale del quarto che i pesaresi si distraggono e le penetrazioni di Grassi ricuciono lo svantaggio fino al -2.

Nella ripresa è un continuo tiro e molla, con difese arcigne e contropiedi mortiferi da ambo le parti. Sul finale, questa volta, è la Lupo che allunga con un Cordella particolarmente ispirato. Negli ultimi 10 minuti i padroni di casa provano il tutto per tutto per riaprire il match con le bombe di Pistola e le penetrazioni di Grassi ma dall’altra parte, la Lupo non molla e continua a far prevalere la maggiore prestanza fisica, rispondendo colpo su colpo con Bocconcelli (24 punti per lui) e Bragagnolo.

Sul finale è la precisioni ai liberi che permette la sesta vittoria consecutiva ai pesaresi che nonostante i pochi giocatori a referto riescono a tenere testa alla velocità degli avversari. Per la Vadese arriva una sconfitta davanti al proprio pubblico ma a testa altissima, anche per loro un paio di defezioni degne di nota ma nonostante ciò, hanno rischiato di fare lo sgambetto alla prima della classe. Con questa partita si chiude la prima parte del campionato della Lupo che avrà, invece, un gennaio con un calendario fitto e decisivo.

Basket Vadese - Lupo Pantano B 62-69

Vadese: Alberto 6, Pistola 12, Amotori 6, Griscioli 7, Baldassarri 5, Grassi 15, Ferrarini 6, Garulli 5, Matteucci, Spezi, Rossi.

Lupo: Bocconcelli 24, Bragagnolo 15, Cordella 16, Bigi 7, Nicolini 3, Urbinati 4, Battistoni, Carloni.

Parziali: 14-14, 17-19, 16-19, 15-17.
Progressivi: 14-14, 31-33, 47-52, 62-69.

Usciti per 5 falli: Garulli (Vadese) 

Fonte: Lupo Pantano Pesaro B

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: