Pallacanestro Perugia - Virtus Assisi: 61 - 68 , Giovanili > Under 18 Regionale Umbria

Niente da fare per l’under 18, che perde in casa contro Assisi 68 a 61 al termine di una partita altalenante ma molto combattuta nel finale. Pronti via Assisi parte subito a zona, che poi manterrà per tutti i 40 minuti, Perugia fa fatica ad attaccare ma comunque rimane a galla nel primo quarto che finisce in parità 14 -14. Nel secondo quarto invece troppi errori al tiro e molte distrazioni in difesa permettono ai ragazzi di coach Calisti di andare al riposo lungo sul più 9.

Il periodo inizia male per i ragazzi di coach Breghi, che scivolano piano piano sul -14, da metà quarto in poi i Perugini guidati da capitan Becchetti (17 punti) e da un ottimo Bogini nel pitturato (doppia doppia per lui 12 punti con 22 rimbalzi), iniziano una rimonta che li porta fino al -2 a 4 minuti dalla fine con la palla del pareggio a portata di mano che non viene sfruttata al meglio.

Il finale è concitato, troppi falli ingenui concedono ai ragazzi di Assisi di andare in lunetta (19 TIRI LIBERI REALIZZATI ALLA FINE) e alcune scelte sbagliate in attacco non permettono il sorpasso, finisce la partita con un’altra sconfitta che deve far riflettere coach e squadra per cercare di correggere alcuni errori e dettagli che poi alla fine fanno la differenza e per certi versi il turno di riposo sarà utile in questo senso.

Pall. Perugia- Virtus Assisi 61-68
(14-14, 11-20, 18-17, 18-17)

Perugia
: Intalan 7, Becchetti 17, Muzhani, Bugatti, Locchi, Mammoli 6, Meucci 1, Nicolini 8, Polimanti 3, Bogini 12, Bellini 4, Gagliardoni 3. All.re Breghi

Assisi
: Fucchi 9, Iovene, Palermo 16, Fittuccia, Papa 6, Tulli 19, Guerrini 12, Cammerieri 6, Lamberti, Brufani, Bordichini. All.re Calisti

Ufficio Stampa Pallacanestro Perugia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: