B-Chem Virtus PSG - Sporting Porto Sant'Elpidio: 43 - 58 , Under 19 Regionale > Girone C

Ottima chiusura del 2022 cestistico per il gruppo U19 che sbanca la Nardi di Porto San Giorgio. Gara maschia in cui lo Sporting approccia bene e tiene sotto il proprio controllo il quarto di apertura. 8-19 il parziale dopo 10 minuti, poi i rosso-blu sbandano un po' nel secondo periodo con la Virtus che riesce a rosicchiare margine. Ci sono 3 lunghezze di vantaggio all'intervallo, gli ospiti rientrano con grande convinzione dalla pausa e il terzo periodo ricalca il primo. Lo Sporting gioca bene e fa canestro, P.S.Giorgio va in difficoltà e il divario si amplia ad un importante +12 all'alba dell'ultimo giro di lancette. Nel quarto quarto cresce ancora l'intensità di un match già di per sé piuttosto acceso e le mani si raffreddano.

I rosso-blu restano lucidi e non concedono nulla agli avversari blindando la vittoria. Finisce 43-58 per i ragazzi di coach Ramini che si tolgono una bella soddisfazione e centrano il secondo successo in fila in quella che era anche l'ultima del girone di andata, chiuso così con 4 referti rosa e 5 ko. Quasi un mese di stop per poi ricominciare con l'inizio del nuovo anno e del girone di ritorno. Si tornerà a calcare il parquet del palas di via Ungheria lunedì 16 gennaio per la sfida interna contro Ascoli. Palla a due programmata alle 19:15.

Parziali: 8-19, 27-30, 38-50, 43-58.

P.S.Elpidio: Orpianesi 8, Torresi 6, Cappelletti 19, Bigioni, Dolce, Olivieri 6, Mercuri 4, Ciminari, Meraglia 9, Corvaro 6. 

Fonte: Sporting Basket Club P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: