Basket Assisi - Cannara Basket: 59 - 52 , Serie D Umbria > Girone Unico

Il Basket Assisi riprende la corsa, piega al Palarivo, un indomito Basket Cannara per 59-52. Gara tirata fin dai primi minuti, non da certezze ai due allenatori che cercano lumi dal divenire del gioco, vivo e vivace per tutti i 40’ del match, sostenuto a gran ritmo dalle due formazioni che cercano i quintetti migliori pescando spesso dalle rispettive panchine. Il punto a punto iniziale accresce l’adrenalina, per la posta in palio alta e per il valore di un derby che ha spesso coinvolto le due opposte tifoserie, ma tant’è che la gara non è stata da meno per la qualità del gioco e per il livello agonistico proposto. Il 17-14 del primo parziale non da certezze, ma fa capire subito ai presenti che partita sarà, stimolando gli uomini migliori ad uscire allo scoperto.

Per 8’ buoni del secondo parziale il punteggio è ancora incollato sulla parità, sarà l’Assisi a trovare il break con due triple di Visigalli e Antonielli, in rapida successione che permettono alla squadra di casa di mettere la testa avanti (34-28). Un vantaggio che spinge ancora gli uomini di Felicetti a proseguire, tanto che per 4’ dal 20’ al 24’ sarà solo Assisi, con un parziale di 9-0 (43-28) che porta la firma di Gian. Caputo, Antonielli e Tosti che mettono il Cannara alle corde. Il quarto parziale sarà decisivo. Il Cannara si scuote con capitan Fiorucci a spronare i compagni e Spagnoli, Battistelli e Quondam a cercare di sovente il canestro per accorciare le distanze.

Al 34’ Assisi è ancora avanti (54-42) ma gli uomini di coach Giorgolo spingono ancora con la tripla di Battistelli che rompe gli equilibri e permette al Cannara di farsi minaccioso (35’). I minuti finali sono di pura adrenalina, i canestri di Karpuk e Quondam accorciano ancora, Cannara a -3 (55-52) a 60’’ dalla fine, sarà l’ultimo contatto degli ospiti, poi solo Assisi, che dalla lunetta con Antonielli (2/2) e Gian Caputo (2/2) chiudono il match. Vince l’Assisi una gara importante che gli permette di rimanere incollata ai vertici della classifica a 2 punti dalla capolista Contigliano.

Assisi: Gian. Caputo 11, Ciancabilla 2, Gatto 2, Visigalli 11, Tosti 7, Battistoni 8, Giu. Caputo 3, Antonielli 15, Spaccia, Tassini. All. Felicetti Ass. Godino

Cannara: Palermo 2, Tosti, Karpuk 8, Fiorucci 8, Guarducci 5, Spagnoli 14, Battistelli 5, Quondam 10, Settonce, Castillo. All. Giorgolo

Parziali: 17-14; 17-14; 10-9; 15-15. r.f. 59-52

Arbitri: Pepponi di Spello e Pepe di Deruta

Fonte: ufficio stampa Basket Assisi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: