Basket Cremona - Pallacanestro Reggiana: 91 - 95 , Serie A > Girone Unico LBA

La UNAHOTELS Reggio Emilia sbanca il parquet della Vanoli Cremona nell’anticipo della 4ª giornata. Dopo uno scambio di colpi in apertura tra i due centri Faye (12 punti e 6 rimbalzi) e Golden (11 punti), Hervey (14 punti) si mette in partita con una tripla, Weber (12 punti e 5 assist) piazza un recupero e firma una gran bomba di tabella che valgono il primo allungo ospite (4-10). Con un gioco da tre punti del concreto Golden, la Vanoli cerca di tenersi in scia ma Weber trova sotto canestro Faye e ancora un paio di magie di Hervey e Smith (18 punti e 4 assist) spingono la UNAHOTELS sul +10.

A seguito di un bell’anticipo di Vitali (7 punti e 4 recuperi) per la schiacciata di Faye del 7-19, Zegarowski (16 punti) e Adrian (24 punti, 5/5 da tre, 8 rimbalzi, 34 di valutazione) combinano per una coppia di triple, Smith risponde colpo su colpo dalla lunga distanza ma Lacey (12 punti e 5 assist) è concretissimo nel servire i tagli di Adrian e Zanotti, tenendo lì la Vanoli; proprio il numero di Cremona sigilla il primo periodo con l’ennesima bomba di serata (24-27). Il secondo quarto vede sempre gli stessi protagonisti sulla ribalta, ossia i cecchini Adrian e Smith, mentre Lacey dalla lunetta replica a un bel taglio di Grant (30-32).

In seguito, Weber si mette in proprio dal palleggio ma Lacey ancora è presente da oltre l’arco e Adrian dalla lunetta e con un recupero firma il +1. L’ala americana dei lombardi continua ad essere infallibile, Hervey e Smith si caricano però Reggio Emilia sulle spalle e replicano all’asse Denegri (7 punti e 4 assist) – Eboua (44-41). Sul finire del tempo, Adrian sigla la quinta bomba della sua serata ma Galloway (28 punti) si scatena firmando tre triple consecutive, lasciando a Zegarowski la possibilità soltanto di firmare il floater del -1 sulla sirena del tempo (49-50).

In avvio di ripresa, al festival delle triple si iscrive anche McCullough (12 punti e 5 rimbalzi) ma Faye da sotto, Vitali con un recupero e Galloway dalla media distanza ribattono di nuovo colpo su colpo (57-56). A seguito di un gioco da tre punti da rimbalzo in attacco di McCullough, Vitali sale in cattedra con tiri liberi e tripla dall’angolo, Faye viene imbeccato da Smith e Galloway realizza una tripla con fallo per il 61-67. McCullough interrompe la siccità offensiva lombarda ma Smith e Galloway proseguono nel loro show da oltre l’arco per il +9 biancorosso, prima che Golden torni ad essere azionato dai compagni e realizzi i liberi del 68-75. Al termine del quarto, Galloway assiste il taglio di Atkins e poi Lacey batte la sirena del terzo periodo con la pesante tripla del 71-77.

Hervey inaugura l’ultima frazione di gioco con un canestro da tre punti e, a seguito di un bell’assist di Piccoli per Golden, Weber appoggia al tabellone e poi regala a Faye la schiacciata del 73-84. Grazie a sei punti consecutivi di Zegarowski, la Vanoli prova a non mollare e Adrian realizza dalla lunetta i punti dell’81-85 a meno di 5’ dalla fine. Di seguito, tocca a Galloway e al suo tiro dalla media distanza, Denegri inventa un gioco da tre punti e dei liberi della speranza ma ancora Galloway ormai è on fire e piazza il nuovo +6 biancorosso (86-92 con 120” da giocare). La Vanoli, con McCullough e Zegarowski, non riesce più a reagire e la UNAHOTELS può festeggiare la vittoria con i liberi conclusivi di Smith e Weber, dopo gli ultimi moti di orgoglio di Lacey ed Eboua. Finisce 91-95. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: