Basket Cremona - Victoria Libertas Pesaro: 96 - 69 , Serie A > Girone Unico LBA

La Vanoli Basket Cremona batte nettamente la Carpegna Prosciutto Pesaro e sale ad un record di 4-4 in classifica. Dopo un jumper di Bluiett (11 punti), i padroni di casa mostrano maggiore energia con Golden (12 punti e 4 rimbalzi) e McCullough (17 punti) efficienti sui due lati del campo (8-5). In seguito, si accende un ottimo Totè (10 punti) dal post-basso replicando a Golden ma le incursioni del neoentrato Zegarowski (12 punti) ribadiscono il +5 locale. Poi però la Vanoli preme ulteriormente sul pedale dell’acceleratore, cavalcando uno Zegarowski letale sulle due metà campo e anche il cecchino Eboua (12 punti), realizzando le bombe del 20-11.

A fine periodo, Bamforth (17 punti) e Zanotti (17 punti, 9 rimbalzi e 24 di valutazione) si scambiano colpi da tre punti, Tambone (10 punti e 5 assist) e Mockevicius avvicinano Pesaro sul -6 con dei centri a cronometro fermo ma McCullough bartte la sirena con la bomba del 26-17. Dopo un canestro da tre punti di Visconti, Lacey (8 punti e 5 assist) si mette in proprio dal palleggio e arma la mano del tiratore Zanotti per far scappare in un amen i biancoblu sul +13. Il break cremonese si prolunga fino al 12-1, dato che Eboua realizza un bell’appoggio in contropiede e Zanotti schiaccia il 38-21.

Dopo un timeout chiamato da coach Buscaglia, Bamforth scuote la Carpegna Prosciutto con una bomba, Totè realizza da sotto e poi Lacey ridà adito a Cremona segnando dall’arco e servendo Golden per il layup del 43-29. Successivamente, Zegarowski e Tambone si scambiano due triple, prima che la Vanoli innesti ancora le marce alte e chiuda il tempo con un 7-0 di break ispirato da Denegri (9 punti e 4 assist) e Golden e impreziosito dalla tripla di McCullough del +21. Proprio appena prima di andare negli spogliatoi, Tambone dalla lunetta realizza il libero che diminuisce un minimo le distanze (53-32).

La Vanoli non si ferma neanche in avvio di ripresa, dato che McCullough e Denegri siglano le bombe del +27, Bamforth ribatte con la stessa moneta e un taglio di Ford (6 punti e 10 rimbalzi) viene pescato da Totè per il 59-38. In seguito a un appoggio di McCullough, Tambone si carica i biancorossi sulle spalle assieme a Bamforth ma Denegri ribadisce il +20 con il jumper del 65-45. Successivamente, si alzano i ritmi del match, Totè e Bamforth capitalizzano i rapidi attacchi pesaresi ma Pecchia (9 punti, 9 rimbalzi, 8 assist, 28 di valutazione) e McCullough fanno lo stesso dall’altra parte del campo, non facendo perde troppo vantaggio ai padroni di casa (69-52).

Nel finale del quarto, Ford insacca un paio di canestri, Zanotti ribatte servendo il tagliante Zegarowski e appoggiando a fil di sirena il 73-56. I dieci minuti conclusivi di partita si aprono con una bomba a testa firmata da Visconti e Ford, immediatamente replicati da un appoggio di Eboua ma Visconti esce dai blocchi, guadagna e realizza i liberi del 75-65 a 7’ dalla fine. Ci pensa quindi Lacey a trovare Eboua dall’arco e Zanotti appoggia il canestro che respinge via Pesaro sul -15, prima che Lacey con una tripla chiuda definitivamente la contesa e faccia dilagare la Vanoli negli attimi conclusivi. Finisce 96-69. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: