
Inizia con una vittoria il girone di ritorno della nostra serie D, che con un terzo quarto praticamente perfetto regola i ragazzi della Pallacanestro Perugia. Inizio in sostanziale parità tra le due squadre fino a metà del quarto quando i ragazzi di coach Meucci riescono ad allungare fino al +10 ma Monacelli riesce a ricucire e capitan Fiorucci piazza la tripla del 17 a 20 sulla sirena.
Nel secondo quarto i nostri aumentano la pressione difensiva e riescono a trovare finalmente una buona circolazione di palla in attacco che permette loro di piazzare un break importante e di chiudere al riposo lungo sul +10 (36-26). Terzo quarto che vede Iandoli e compagni premere sull'acceleratore e piazzare un parziale devastante (27 a 7) che chiude definitivamente i giochi.
L'ultimo quarto scivola via senza particolari sussulti con coach Spogli che ruota tutti i ragazzi fino alla sirena finale che fissa il punteggio sul 80 a 57. Seconda vittoria consecutiva per capitan Fiorucci e compagni che hanno ritrovato finalmente un po' di tranquillità e fiducia in attacco e che nei momenti di difficoltà sono riusciti a limitare gli avversari con una buona presenza difensiva.
EMI BASKET GUBBIO - PALLACANESTRO PERUGIA 80-57
(17-20; 19-6; 27-7; 17-24)
Arbitri: Piancatelli - Pompei
GUBBIO: Monacelli 13, Fiorucci 9, Reggiani 7, Iandoli 18, Pierotti 5, Berettoni, Pettinacci 14, Tironzelli 7, Cesari 5, Palermi, Benedetti 2. All. Spogli - Ass. Gasparini - Ass. Schisti
PERUGIA: Tondini 9, Monti 2, Ercoli ne, Lettieri 6, Focaia, Mattaioli 2, Pellicani 8, Tonzani 2, Sartori 6, Ragni 16, Iachettini 6. All. Meucci - Ass. Pennacchi
Ufficio Stampa Basket Gubbio