
Nel campionato di basket femminile serie C dopo due sconfitte rimediate contro Pesaro e Gualdo Tadino il Cus Ancona torna alla vittoria e passa per 37 a 53 sul campo dell’Umbertide. Gara quella contro le umbre iniziata nel peggiore dei modi poi con il trascorrere dei minuti le universitatrie hanno rimesso le cose a posto fino a prendere il largo nel terzo e quarto tempo. Analisi della gara condivisa da Daniela Montanari tecnico assieme a Sabrina Strologo del Cus Ancona basket femminile: “ Abbiamo iniziato questa partita nel peggiore dei modi con l'Umbertide che è partito a mille e ci ha rifilato un break di 10 punti. Rispetto alla gara di andata la formazione umbra aveva delle nuove giocatrici in campo.
Nel secondo quarto abbiamo iniziato a recuperare lo svantaggio poi nel terzo e quarto tempo la squadra è riuscita a prendere il largo fino al definitivo 53 a 37. È stata una vittoria meritata per quello che si è visto in campo anche se dobbiamo migliorare l'approccio a queste partite dove spesso e volentieri lasciamo via libera alle nostre avversarie per poi recuperare strada facendo. Dopo le sconfitte rimediate con Gualdo e Pesaro la squadra è tornata alla vittoria ora ci aspetta una settimana di lavoro in vista della prossima gara di campionato che ci vedrà impegnate domenica prossima in casa contro Macerata”.
Asd Basket Umbertide - CUS Ancona 37-53
Umbertide: Biselli G. 7, Panichi 3, Biselli M. 5, Martinelli M. 7, Capponi 4, Venarlicci, Monsignori, Moretti, Martinelli A. ne, Satta 11, Marsili, Ciabatta. All. Galli S.
Cus Ancona: Marchionne M. 14, Mercanti ne, Marcelletti, Galli 8, Marinelli 4, Ballardini 4, Vecchietti 14 , Allegri ne, Aquilanti ne, Bonetti ne, Moscoloni S. 9, Marchionne R.. All. Montanari-Strologo
Parziali: 13-7; 22-23; 31-40; 37-53.
Fonte: Claudio Comirato - Cus Ancona