Cab Stamura Ancona - CMB Delfino Porto Pesaro: 110 - 59 , Giovanili > Under 14 Elite

Ottima prestazione del CAB Stamura Under 14 Elite che centra la 4a vittoria in 5 giornate ma soprattutto dimostra ampi segnali di crescita specialmente sotto l’aspetto tattico, uno dei principali obbiettivi di coach Paolo Regini. Al Palascherma i biancoverdi vincono in maniera autoritaria contro il Delfino Pesaro, arrivato in via Monte Pelago da imbattuto e con tutte le carte in regola per rendere la vita difficile a capitan Ansevini e compagni. Ma il CAB Stamura sembra aver capito la lezione e approccia il match nella maniera migliore nonostante i pesaresi dimostrino in campo il loro valore. Primo quarto chiuso dai padroni di casa sul 26-18 con buona difesa e eccellenti soluzioni offensive.

Nella seconda frazione ancora piede sull’acceleratore con il punteggio di metà gara che dice 50-34. Per arrivare però al 20′ bisogna aspettare a lungo. Dopo 4′ l’impianto elettrico del Palascherma va in tilt lasciando al buio per quasi mezzora squadre e spettatori. La sosta fa bene ai padroni di casa che dal 32-26 dello stop forzato chiudono avanti di 16 all’intervallo. Nella ripresa il divario si fa ancora più chiaro. Pesaro sarà capace soltanto di realizzare un tiro da tre e muovere il punteggio dalla lunetta. Regini ruota i suoi effettivi e ottiene l’87-47 del 30′ che in pratica mette fine a ogni tipo di discorso.

Nell’ultimo parziale è ancora tanto CAB con i stamurini che oltrepassano per la 4a volta la quota cento (…e giù con la pizza…) e possono festeggiare con il 110-59 finale. Prossimo turno, domenica 2 dicembre al PalaGuerrieri di Fabriano contro i locali del Basket School.

Tabellino CAB Stamura
: Ansevini 28, Radatti 14, Caporalini 5, Covacci 5, Renzi 8, Caselli 8, Piccionne 14, Granato 6, Giachi 9, Elia, Colle 9, Andrenacci 2. All.Regini - Ass. Del Pesce

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: