Cab Stamura Ancona - Victoria Libertas Pesaro: 69 - 44 , Giovanili > Under 13 Elite

Pronto riscatto del CAB Stamura nel campionato Under 13 Elite. Dopo la prima sconfitta stagionale i ragazzi di Cianforlini ripartono, e lo fanno a gran voce superando alla palestrina del Palarossini la Victoria Libertas Pesaro. Una partita che i biancoverdi hanno condotto sin dall’inizio partendo forte, soprattutto in difesa, e mettendo ben presto l’avversario alle corde. Il CAB Stamura inizia con la difesa chiusa a doppia mandata.

Pesaro non segna nemmeno un canestro dal campo nei primi 10′ (2 punti realizzati e su tiro libero) e il punteggio alla prima pausa vede i padroni di casa avanti 16-2. Nel secondo parziale i dorici allungano e vanno al riposo sul 35-12 mettendo già una prima ipoteca sull’esito della partita. Nella ripresa la VL viene spinta dall’orgoglio, il CAB si sente forse già arrivato e il terzo quarto se lo aggiudicano i biancorossi ospiti (15-18) anche se il punteggio sostanzialmente non cambia (50-30). Nell’ultimo quarto le distanze restano le stesse. Il CAB Stamura si presenta superiore a vince 69-44.

Quinta vittoria in sei giornate per i stamurini di coach Cianforlini che rimangono al secondo posto da soli all’inseguimento della capolista P.S.Elpidio, unica squadra finora ad aver battuto il gruppo 2006 biancoverde. Prima di rilassarsi un pò nelle vacanze di Natale il CAB Stamura U13 elite scenderà in campo domenica 23 dicembre, sempre alla palestrina del Palarossini, ospitando il Metauro Basket Academy (2 vittorie in 6 partite e reduce dal squillante successo contro Senigallia.

Tabellino CAB Stamura: Virgili 13, Sampaolesi 2, Prosperi 4, Bora 2, Filippetti 19, Loi, Giorgetti 4, Scabini 5, Cioci 2, Balducci 3, Catani 13. All. Cianfolrini - Ass. Regini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: