Cus Ancona - Olimpia Pesaro: 52 - 46 , Serie C Femminile > Girone Unico

“Bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo senza paura e con la consapevolezza di dover disputare una partita perfetta evitando quante più sbavature possibili”. Cosi parlava alla vigilia della gara contro Pesaro Carmelo Foti tecnico del Cus Ancona e cosi è stato con le universitarie che all’impianto dei Salesiani hanno superato per 52 a 46 l’Olimpia Pesaro.

Gara vibrante dove il Cus non si è mai tirato indietro con tanta grinta sul rettangolo di gioco. Primo quarto che inizia all’insegna della squadra di casa che va sul 4 a 0 con Pesaro che resta in scia. Sul parziale di 8 a 6 a 3 minuti dal termine il Cus spegne la luce con una serie di errori in ripartenza che consentono alla formazione ospite di chiudere il primo quarto sul parziale di 17 a 11. Alla ripresa delle ostilità i ritmi salgono, Pesaro va in affanno con il Cus che riesce a mettere dentro un paio di triple quanto basta per andare all’intervallo avanti sul parziale di 36 a 23.

Da li in poi Pesaro è costretta ad inseguire cosa che gli riesce almeno in parte nel terzo tempo con Ancona che segna il passa in fase offensiva 40 a 35. Formazione quella ospite che dopo 2 minuti dall’inizio del quarto tempo riesce a raggiungere la parità sul parziale di 40 pari. Ultime battute di gioco che si fanno incandescenti: Pesaro forza un paio di conclusioni su una difesa particolarmente attenta come quella del Cus Ancona che pur sbagliando dei tiri liberi cala i punti che servono per raggiungere la vittoria con la Montecucco e la Moscoloni fino al definitivo 52 a 46. 

Fonte: Cus Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: