Cus Ancona - Pink Basket Macerata: 60 - 43 , Serie C Femminile > Playoff - Quarti di Finale

Piu complicata del previsto la gara disputata dal Cus Ancona basket femminile contro il Pink Basket Macerata con la formazione allenata dal duo Strologo Montanari che si è imposta per 60 a 43. Partita quella in questione giocata all’impianto dei Salesiani e valevole come gara 1 playoff promozione in serie B. Una gara complicata sopratutto nei primi 20 minuti di gioco con il Cus Ancona che a faticato e non poco ad entrare in partita. Il primo quarto si è chiuso con Macerata avanti di 2 lunghezze 8 a 10 poi alla ripresa del gioco Ancona ha provato a staccare la formazione ospite a cui va il merito di non aver mollato di un centimetro.

All’intervallo lungo Cus Ancona avanti per 25 a 24. Gara che di fatto ha cambiato volto nel terzo quarto con le universitarie che sono riuscite a staccare la formazione ospite sul parziale di 45 a 34. Divario che è poi aumentato negli ultimi 10 minuti di gioco fino al definitivo 60 a 43. Per il Cus Ancona da segnalare la prestazione di Michela Marchionne 21 punti a referto cosi come la prova fornita da Giada Ballardini brava nel mettere ordine e tanta esperienza in mezzo al campo nei momenti topici della partita. A fare il punto della situazione anche in vista della gara 2 in programma mercoledi 30 Aprile in quel di Macerata Alessandra Niccoli responsabile della sezione basket femminile del Cus Ancona:

“Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata e così è stato. Macerata ci ha messo in difficoltà, è una matricola che gioca una buona pallacanestro. Per prima cosa mi sento di fare i complimenti a questa squadra per quello che ha fatto vedere sul campo, è una formazione che rispetto all'inizio del campionato è cresciuta tantissimo. Per quello che riguarda la partita nei primi due quarti abbiamo faticato e non poco per riuscire a tenere testa a questa squadra dalle 1000 motivazioni poi alla metà del terzo quarto è venuto fuori il Cus Ancona.

Con il trascorrere dei minuti siamo riuscite a prendere un discreto vantaggio anche se c'è stato un calo di concentrazione che in qualche maniera aveva rimesso in carreggiata almeno in parte Macerata poi alla fine siamo riusciti a gestire bene il risultato vincendo questa partita. Ora ci aspetta la gara due in programma mercoledì una partita particolarmente complicata dove Macerata farà di tutto per trascinare la sfida a gara 3 che eventualmente si giocherà in casa nostra. Gara difficile dove sarà fondamentale evitare qualsiasi calo di concentrazione e questo è un po' il nostro limite caratteriale”.

CUS ANCONA - PINK BASKET MACERATA 60-43

CUS ANCONA: Marchionne M. 21, Mercanti, Aydemir 9, Marcelletti 3, Galli 5, Marinelli, Ballardibi 8, Vecchietti 8, Allegri, Aquilanti, Bonetti ne, Marchionne R. 6. All. Strologo-Montanari

PINK BK MACERATA: Santiloni ne, Zoa 10, Vigilante, Induti 8, Granini 11, Hamida ne, Pesaresi 6, Lippera 7, Spada, Morsucci 5, Romagnoli 2, Virgili ne. All. Cannas

Arbitri: Mancini - Adinolfi di Fabriano

Parziali: 8-10; 25-24; 45-34; 60-43.

Fonte: ufficio stampa Cus Ancona

 


© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: