Cus Ancona - Pink Basket Macerata: 56 - 42 , Serie C Femminile > Girone Unico

Piu sofferta del previsto è stata la vittoria per 56 a 42 del Cus Ancona contro il Pink Macerata formazione alla sua prima esperienza nel campionato di basket femminile Serie C. Gara equilibrata fino all’intervallo lungo poi a partire dal terzo tempo la formazione guidata dal duo Strologo Montanari ha preso il largo al cospetto di un Pink Macerata che fino all’ultimo ha cercato di rientrare in partita cosa che peraltro gli era già riuscita nel primo e nel secondo quarto recuperando anche 10 punti allo stesso Cus Ancona. Gara che solo nel terzo tempo ha visto il Cus prendere il largo come conferma il tecnico Sabrina Strologo:

“Macerata ancora una volta si è dimostrata una squadra particolarmente difficile da affrontare anche se noi in questa partita ci abbiamo messo del nostro per complicarci la vita. In poche parole abbiamo ripetuto sotto certi aspetti la gara disputata a Macerata nel girone di andata. Per ben due volte siamo riuscite a prendere in largo e per altrettante volte Macerata ha recuperato lo svantaggio. Solo nel terzo quarto siamo riuscite a staccare in maniera definitiva le nostre avversarie per poi amministrare il risultato negli ultimi 10 minuti di gioco. Ora ci aspetta una settimana particolarmente impegnativa dove dovremo cercare di prepararci al meglio in vista della prossima gara di campionato che ci vedrà impegnate sul campo dell'Adriatico”.

Nonostante la sconfitta Alessandro Cannas tecnico del Macerata Pink Basket si dice soddisfatto per quanto visto in campo: “La mia è una squadra alla sua prima esperienza in questo campionato di serie C e per quello che stiamo facendo non posso che essere soddisfatto. Sapevamo benissimo della forza di questo Cus Ancona, in campo le due ragazze hanno dato il massimo non si sono mai tirate indietro al punto tale che per ben due volte sono riusciti a tornare in partita recuperando anche 10 punti ad una formazione forte come si è dimostrata essere il Cus Ancona.

Sotto il punto di vista fisico purtroppo non siamo riusciti a tenere il passo soprattutto nel terzo tempo dove il Cus ha trovato il modo di mettere al sicuro il risultato. Sconfitta a parte mi ritengo soddisfatto, ho fatto i complimenti alle mie ragazze per come hanno giocato per l'impegno che hanno messo in mezzo al campo anche se sotto certi aspetti questa è una squadra che deve crescere a livello mentale anche se ad un certo punto anche pensato di poter vincere la partita. Abbiamo tanto da imparare da formazioni come il Cus Ancona ma la nostra è una squadra in prospettiva dove giocano tante ragazze giovani”.

Cus Ancona - Pink Basket Macerata 56-42

Ancona: Marchionne M. 10, Mercanti, Aydemir 3, Marcelletti 7, Galli 2, Marinelli 5, Ballardini 2, Vecchietti 10, Marchionne G. 2, Aquilanti 3, Moscoloni S. 4, Marchionne R. 8. All. Strologo-Montanari

Macerata: Piersanti, Santiloni, Zoa, Induti 14, Hamida, Battellini 7, Pesaresi 6, Lippera, Spada, Morsucci 4, Romagnoli 5, Virgilio. All. Cannas

Parziali: 16-9, 27-25, 41-33, 56-42.

Fonte: Claudio Comirato - ufficio stampa Cus Ancona

 


© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: