FeBa Civitanova - Domus Mulieris Viterbo: 62 - 61 , Serie B Femminile > II° Fase - Girone 2

La Feba Civitanova Marche supera una coriacea Ants Viterbo per 62-61 al termine di un match tirato. In una sfida che non aveva peso ai fini della classifica le ragazze di coach Donatella Melappioni riescono ad avere la meglio delle laziali, mai dome, e si proiettano alle final four. E’ stato un match per provare diverse soluzioni e dare spazio anche alle più giovani, visto che tra una settimana ci si giocherà il pass per finali nazionali.

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

Avvio con il freno a mano tirato per la Feba Civitanova che si trova sotto dopo i primi minuti, 1-6. Le momò escono alla distanza ed iniziano a carburare, trovando anche la via del canestro, chiudendo sul 22-14. Avvio di secondo quarto con le ospiti che recuperano lo strappo e rimangono in scia per tutta la frazione, con le squadre che vanno all'intervallo lungo sul 39-33.

Alla ripresa delle ostilità si continua a lottare poi le momò allungano con una Jaworska ispirata, e una difesa intensa, toccando anche il +10, prima di chiudere la frazione sul 52-44. Ultimo quarto con un paio di errori da ambo le parti, anche se le biancoblu mantengono un buon margine. Negli ultimi due minuti black-out per le momò con le ospiti che rientrano in partita e accorciano fin sul 62-61 fallendo però l’ultimo attacco per il sorpasso. Le ragazze di coach Melappioni portano a casa la vittoria e si preparano ora alle final four del prossimo weekend.

“Questa partita era importante per il morale e per preparaci in vista delle final four – afferma Katarzyna Jaworska – Abbiamo avuto qualche difficoltà in difesa però siamo contente di questa vittoria. Ora lavoreremo per eliminare i nostri errori in difesa e attacco, per le finals dovremo essere pronte ed aggressive come lo saranno le nostre avversarie”.

FEBA CIVITANOVA MARCHE - ANTS VITERBO 62-61 (22-14; 17-19; 12-12; 11-16)

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Streni 8, Panufnik 7, Sciarretta 3, Severini 12, Binci 7, Contati, Jaworska 21, Pelliccetti 6, Lazzarini All. Melappioni

ANTS VITERBO: Puggioni A. 11, Paco, Puggioni S. 9, Tarroni 2, Gionchilie 14, Gansou ne, Masnata 3, Fantozzi 2, Ricci, Pirillo 2, Despaigne Bongo 14 All. Scaramuccia

Arbitri: Marianetti - Veroli

Fonte: Matteo Valeri - ufficio stampa Feba Civitanova Marche 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: