Napoli Basket - Trapani Shark: 76 - 95 , Serie A > Girone Unico LBA

Inizia anche la sfida della Fruit Village Arena con coach Valli che comincia con Pangos, Pullen, Green, Zubcic e Totè mentre coach Repesa schiera subito Robinson, Petrucelli, Brown, Alibegovic e Horton.

Partono meglio i siciliani, che annullano gli effetti di una bomba e di un post-basso vincente di Zubcic innescando efficacemente i taglianti Horton e Alibegovic e sbloccandosi dall’arco con le triple di Robinson e Petrucelli (5-12). Proprio lo scatenato Zubcic, in seguito, firma altri cinque punti consecutivi per il -2 campano ma Yeboah al ferro e i tiratori Galloway e Notae ridanno spinta alla Shark contro Green e compagni (14-20). Dopo un gran botta e risposta dall’arco tra Green e Galloway, quest’ultimo, dopo una coppia di liberi a bersaglio di Notae, insacca un gran buzzer beater e chiude i 10’ sul 18-27.

Dopo una tripla di Woldetensae ad inizio ripresa, Notae innesca Yeboah e firma anche la bomba che porta avanti i siciliani in doppia cifra, lasciando poi anche a Rossato iscriversi al festival dall’arco della Shark, che vola via sul 23-39. Nonostante i primi squilli di Totè e un bel recupero di Green scuotano i campani, le incursioni degli imprendibili Robinson e Notae mantengono però Trapani in controllo del match, prima che Pullen si accenda con la bomba del 34-46. Una tripla a testa di Alibegovic e Notae e una coppia di liberi a bersaglio di Galloway, comunque sia, fanno volare gli ospiti sul +19, Egbunu risponde allora con l’appoggio di potenza e un paio di liberi di Green vengono annullati dalla bomba di fine tempo del 39-57 di Yeboah.

L’ondata della Shark non si ferma neanche ad inizio ripresa, dato che Horton e Alibegovic continuano a farsi sentire in area e le triple di Galloway e Notae aggiornano ulteriormente il massimo vantaggio siciliano sul 45-70. Napoli però non si dà per morta e sfrutta un gioco da tre punti e due bombe di un super Pullen e le incursioni vincenti di Green per dimezzare in un amen lo svantaggio sul 62-72.

Un libero di Alibegovic sblocca la Shark ma Pullen è scatenato e insacca il gran buzzer beater che chiude i 30’ iniziali sul 65-73. Gli errori proprio di Pullen e Treier, in seguito, fermano un minimo la risalita biancoblu e allora l’asse Galloway-Horton ridà maggior controllo alla Shark, chiudendo il break avversario di 20-3 (65-77). Dopo un gioco da tre punti di Green, Galloway è letale e manda a bersaglio un’altra bomba, Notae lo accompagna realizzando un altro layup e Trapani può controllare, nonostante le ultime folate di orgoglio di Pullen e Green. Finisce 76-95.

I siciliani sono stati guidati dai 24 punti e 8 rimbalzi di Galloway, oltre che dai 17 punti, 5 assist e 4 rimbalzi di Notae, i 14 punti e 7 rimbalzi di Horton e i 10 punti a testa di Robinson e Alibegovic. Ai campani non sono bastati i 20 punti e 6 assist di Green (27 di valutazione), i 19 punti di Pullen e i 14 punti di Pullen. 

Fonte: Lega Basket

 


© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: