Nestor Basket Marsciano - Babadook Foresta Rieti: 88 - 68 , Promozione > Girone Umbria

E sono 8 vittorie su 11 partite giocate per la Nestor. In una bellissima partita dagli ampi punteggi (82-62)la Nestor strappa il sesto posto quasi matematico in attesa dei risultati della PonteVecchio. Primo quarto per palati fini con 31 punti per la Nestor Basket con 6/8 da tre punti e 11 punti dalla panchina di Morettini (3/3 e 1/1). Secondo quarto che vede ancora una volta l’uscita anticipata di capitan Valigi per un brutto infortunio alla spalla: quest’anno la sfortuna non vuole proprio lasciar stare il nostro Pivot, che comunque torna in campo nel secondo tempo per aiutare i compagni. Da valutare l’entità dell’infortunio.

Ci penserà Trequattrini coadiuvato da Capitolini a reggere botta sotto canestro, anche se la Nestor faticherà non poco a mantenere il vantaggio iniziale. Primo tempo che si chiuderà a malincuore sui 37 pari. Nel terzo quarto buon rientro in campo della Nestor che troverà nei 6 punti di Santini un’arma in più nel proprio attacco. L’ottima difesa e le bombe di Sensini permetteranno alla Nestor di allungare nel finale, con Dominici bravo a realizzare tiri liberi importanti nei momenti salienti. Migliore in campo per distacco: Trequattrini, che trascina i suoi compagni caricandosi sulle spalle tutto il reparto lunghi.

L’ovazione del pubblico e dei compagni del finale è solo la ciliegina sulla torta della sua grande prestazione. In una partita in cui non brilla particolarmente Dominici saranno Morettini (protagonista del 1º quarto) e Santini (protagonista del 3º quarto) a segnare canestri importanti e prendersi i giusti meriti per essi. Un solido Sensini chiude il podio con la prestazione d’esperienza sia offensiva che difensiva: doppia doppia con 21 punti e 12 rimbalzi. Nel complesso non possiamo che applaudire tutti i ragazzi scesi in campo chi per 30, chi per 1 minuto.

Venerdì sera potremmo già aver certezza del sesto posto andando a giocare sabato sera contro Perugia una partita che potrebbe non contar nulla per entrambe le formazioni. A prescindere dal posto in classifica che ci spetterà il Palapippi applaude l’ultima prestazione casalinga dei nostri ragazzi e li ringrazia per il cuore, la voglia, la tenacia e mettiamoci anche un po’di palle messe in campo in tutte le 11 partite giocate in casa.

Nestor Marsciano - Babadook & Friends Cittaducale 88-68

Marsciano: Marchini 2, Dominici 16, Trequattrini 20, Sensini 21, Valigi 2, Morettini 15, Capitolini, Santini 8, Romoli 2, Marinelli, Carloni, Pintori.

Cittaducale: Castrucci 2, Di Battista 10, Pitoni 17, Di Fazi 4, Scappa, Salari L. 18, Grillo 15, Luchetti 2. All. Marchione

Parziali: 31-21, 7-17, 19-17, 31-13.
Progressivi: 31-21, 38-38, 57-55, 88-68.
Usciti per 5 falli: Salari L. (Cittaducale)

Arbitri: Hosseini e Servillo

Ufficio Stampa Nestor Basket Marsciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: