Olimpia Pesaro - Azzurra Basket Lanciano: 83 - 28 , Serie C Femminile > Girone Unico

Nel match valevole per la 9° ed ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C femminile si affrontavano, al PalaCelletta di Pesaro, l'Olimpia Pesaro e l'Azzurra Lanciano. Le pesaresi mettono in chiaro subito le cose e impongono il loro ritmo e la loro aggressività si dai primi minuti. Il divario tra le due squadre è netto e non c'è praticamente partita. Da sottolineare che la squadra abruzzese è composta solo ed esclusivamente da ragazze dell'under 17 che sicuramente devono ancora fare esperienza in un campionato senior. Tornando alla partita le pesaresi sono state brave a non calare di intensità nonostante l'andamento della partita e hanno continuato a giocare evitando di guardare il tabellone con il punteggio.

Da sottolineare il ritorno in campo di Aurora Sorace dopo l'infortunio subito a metà dello scorso campionato (chiude con 14 punti) e l'esordio con canestro di Linda Buscaglia (2007). Ottima vittoria che permette all'Olimpia di chiudere il girone di andata a metà classifica con 4 vittorie e 4 sconfitte. Lanciano rimane ultima con 0. Adesso ci sarà la classica settimana di sosta di fine girone di andata. La prossima partita sarà quella del 27 Gennaio, in casa, contro Teramo, dove le pesaresi cercheranno di vendicarsi della sconfitta subita nella prima giornata di campionato. (Fonte: Olimpia Basket Pesaro)

Olimpia Pesaro - Azzurra Basket Lanciano 83-28

Pesaro: Sorace 14, Canossini 7, Terenzi ne, Cini 8, Forni 10, Canestrari 16, Biagetti 14, Bravi 5, Giulianelli, Cantucci 5, Pastore 2, Buscaglia 2. All. Giovanelli

Lanciano: Ciommo 3, Sorgetti, Primomo 6, Piccirilli, Scarlatto 3, Mattioli 2, Leone 10, Pardi 2, Labbrozzi 2. All. Pardi J. 

Parziali: 20-5, 21-10, 28-7, 14-6.
Progressivi: 20-5, 41-15, 69-22, 83-28.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: