Olimpia Pesaro - Panthers Roseto: 51 - 43 , Serie C Femminile > Girone Unico

Nella seconda giornata del campionato di Serie C Femminile, l'Olimpia Pesaro bagna con un successo l'esordio casalingo, vincendo contro le Panthers Roseto con il punteggio di 51-43. Il 1° quarto è condizionato da una grande tensione, soprattutto per le pesaresi le quali, anche costruendo buoni tiri, non riescono a segnare. Una buona difesa fa sì che anche le abruzzesi si trovino in difficoltà nella metà campo offensiva. Al termine dei primi 10' il punteggio è minimo 4-6 per Roseto.

Le pesaresi però si sciolgono e, riuscendo ad uscire alla perfezione dalla pressione tutto campo delle rosetane, trovano punti facili in contropiede e allungano nel punteggio. Il parziale del 2° quarto di 19-6 per l'Olimpia decide praticamente la partita. Infatti, nella ripresa la partita è molto equilibrata con Roseto che cerca di accorciare sempre le distanze ma che viene prontamente rispedita indietro dall'attacco delle pesaresi, che dominano a rimbalzo sia offensivo che difensivo e che si sbloccano anche dall'arco dei 3 punti. Quando Roseto era prossima a raggiungere Pesaro nel punteggio una tripla di Canestrari, migliore marcatrice dell'incontro con 18 punti, chiude il match sul punteggio di 51-43.

Le parole di coach Giovanelli: "Dopo un avvio difficile ci siamo sbloccate e abbiamo affrontato nel migliore dei modi la pressione avversaria, come fatto in allenamento. Sono molto felice per questa vittoria che sicuramente dà morale e fiducia a una squadra, come la nostra, che viaggia molto sull'onda dell'entusiasmo".

Prossimo impegno la trasferta di Domenica 12 Novembre 2023 nel derby contro il Cus Ancona.

Olimpia Pesaro - Panthers Roseto 51-43

Pesaro: Canossini 10, Terenzi 8, Cini 2, Forni 2, Moschetti 4, Canestrari 18, Biagetti 5, Bravi, Guidi ne, Pastore 2. All. Giovanelli M. Vice: Sorace P.

Roseto: Ranalli, Terlingo 4, Falgiatore 8, Santolo Tavani 6, Polimene 12, Lemma 5, Trivelloni 3, Del Governatore, De Santis ne, Sacco, D'Antonio 5. All. Tavani F. Vice: Di Antonio R.

Parziali: 4-6, 19-6, 16-18, 12-13.
Progressivi: 4-6, 23-12, 39-30, 51-43.

Fonte: Olimpia Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: