Olimpia Pesaro - Yale Pescara: 61 - 67 , Serie C Femminile > Girone Unico

Sul difficilissimo campo di Pesaro, la Yale Pescara sfodera un'altra prestazione di alto livello e conquista due punti importantissimi per la corsa alla vetta della classifica. Ad inizio partita la Yale fa una cosa insolita rispetto alle sue abitudini: parte subito forte... Ma le ragazze di Pesaro ribattono colpo su colpo. Ne escono, così, due quarti a mille all'ora davvero spettacolari, con attacchi ispirati, nonostante le difese non siano certo passive. A metà gara la Yale ne ha fatti 41, ma anche Pesaro è stata produttiva, realizzandone 33. Un punteggio davvero insolito per una partita di serie C.

Nei secondi due quarti si segna meno, e le ospiti continuano a condurre, ma senza mai riuscire a dare la spallata decisiva. E' così che, nei minuti finali, il canestro delle pescaresi si allarga improvvisamente e le locali iniziano a mettere bombe da tre con facilità disarmante, arrivando anche a condurre di un punto. Ma le pescaresi non perdono la testa, tornano subito avanti con un canestro di Di Giandomenico ed accumulano un piccolo vantaggio che riescono a conservare fino alla fine, anche grazie alla freddezza di Apicella nei tiri liberi.

All'interno di una gara ben giocata da tutte le ragazze, questa volta la copertina la merita Serena Scoglia, che ha sentenziato a più riprese dalla media distanza, ha conquistato rimbalzi in difesa ed in attacco ed ha chiuso gli spazi dentro la campana, dando sicurezza a tutto il reparto difensivo. Un'altra prova di carattere e di qualità che sancisce i progressi anche mentali di questa squadra e dà motivo di ottimismo e fiducia per i prossimi impegni. Domenica prossima è attesa la visita di Perugia.

Olimpia Basket Pesaro 61 - Yale Pescara 61-67

Pesaro: Sorace 2, Canossini 14, Porcu 9, Terenzi 8, Cini, Forni, Moschetti, Canestrari 18, Biagetti, Bravi, Cantucci 8, Pastore.

Pescara: Bianchini 2, Marcucci, Cornacchia 6, Mascitti 8, Suplina, Di Giandomenico 4, Passeri, Apicella 14, Marrone, Serti 11, Scoglia 20, Coccia 2. 

Fonte: Yale Pescara

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: