Olimpia Pesaro - Yellow Wave Pescara: 62 - 68 , Serie C Femminile > Girone Unico

Nel big match della 9ª giornata del girone di ritorno del campionato di serie C, si sono affrontate, alla palestra Celletta di Pesaro, l'Olimpia Pesaro e le Yellow Wave Pescara, rispettivamente terze e prime in classifica. Entrambe le squadre si sono presentate con delle assenze ma è stata una partita molto intensa. La partenza delle pesaresi è ottima con Battisodo a guidare l'attacco ben aiutata da Sorace e Canestrari. Pescara non molla di certo e rimane a contatto per tutto il primo tempo che si chiude sul 34-29 per Pesaro.

Al rientro dagli spogliatoi Pescara aumenta il ritmo in attacco e in difesa e Pesaro non sembra capace di reagire. Le abruzzesi piazzano un break di 20-12 nel terzo periodo di gioco e si portano avanti nel punteggio (46-49). L'ultimo quarto di gioco è equilibrato. Pesaro ha la palla del vantaggio con una penetrazione di Battisodo che però esce dal ferro, mentre la tripla di Mascitti regala il più 3 a Pescara. Mascitti ancora segna da due e aggiunge un tiro libero (22 alla fine per lei). Serve a poco la tripla sulla sirena di Battisodo che fa chiudere il match sul 62-68 per Pescara.

Parola a coach Giovanelli:" Abbiamo commesso degli errori molto gravi in difesa regalando a Pescara più di 20 tiri liberi che sono sanguinosi in una partita così equilibrata. Abbiamo dimostrato che possiamo comunque giocarcela, ma bisognerà lavorare duro in questi ultimi mesi."

Prossimo impegno a Teramo con la classifica che, per quanto riguarda le prime posizioni è già delineata. Prima Pescara, seconda Gualdo, terza Pesaro e quarta il CUS Ancona. Quinta dovrebbe finire Spoleto ma Adriatico Ancona, Macerata e Umbertide sono molto vicine.

Pesaro: Sorace 15, Canossini, Cini 3, Forni 2, Moschetti, Cantucci 3, Canestrari 8, Biagetti 4, Bravi ne, Barulli 2, Pastore ne, Battisodo 25. All: Giovanelli M.

Pescara: Lika 2, Coccia ne, Cornacchia 2, Mascitti 22, Suplina 4, Di Giandomenico 10, Del Prete ne, Passeri 2, Di Febo, Lunadei 8, Apicella 12, Serti 6. All: Paci F.

Progressivi: 15-14, 34-29, 46-49, 62-68.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Pesaro

 


© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: