Pallacanestro Femminile Umbertide - FeBa Civitanova: 68 - 82 , Serie B Femminile > Fase Orologio

La Feba Civitanova Marche non si ferma più e anche nella fase ad orologio continua ad inanellare successi su successi, mantenendo l’imbattibilità. Questa volta a farne le spese è l’Umbertide che si arrende per 68-82 alle momò, sempre più lanciate ormai a chiudere in testa anche questa fase del torneo. Un successo arrivato con caparbietà e determinazione con le biancoblu che hanno dato tutto in un match a tratti anche molto fisico in cui le ragazze di coach Donatella Melappioni hanno voluto fortemente questi due punti.

Anche perché Umbertide è rimasta in scia per tre quarti di gara non mollando le momò prima di cedere nell’ultimo quarto, con la frazione chiusa sul 15-26 per le biancoblu. Le umbre sono state coriacee confermando la crescita dell’ultimo periodo ma la Feba è stata brava a chiudere la sfida quando è stato necessario. Ancora una volta sugli scudi il duo polacco Panufnik – Jaworska con Binci a mettere ordine, per una vittoria che dà ulteriori conferme alle ragazze di coach Melappioni.

“Dopo un buon avvio in cui abbiamo toccato anche il +14 – afferma coach Melappioni – l’uscita di Jaworska per due falli nel primo quarto ha un pò cambiato le carte in tavola. Nel momento in cui abbiamo abbassato il ritmo, Umbertide ha trovato un’azione che ha cambiato l’inerzia del match e hanno recuperato lo svantaggio. Da lì si è viaggiato punto a punto e abbiamo un pò sofferto la loro fisicità, facendo difficoltà a tenere il loro 1vs1 visto che spesso commettavamo fallo. Nell’ultimo quarto siamo partite con Jaworska che ha trovato delle giocate importanti per scavare il break del +16. Una volta consolidato il vantaggio ho dato spazio a tutte le effettive e siamo riuscite a portare a casa la partita”.

UMBERTIDE – FEBA CIVITANOVA MARCHE 68-82 (19-21; 20-21; 14-14; 15-26)

UMBERTIDE: Biselli G. ne, Biselli M. ne, Bartolini 15, Conti 6, Speziali 20, Beccafichi, Mastroianni 6, Gambelunghe 6, Cassetta 7, Valeri 2, Nappi ne, Festinese All. Caporali

CIVITANOVA: Streni, Panufnik 24, Sciarretta 2, Severini 7, Binci 19, Contati 1, Jaworska 14, Romanelli, Pelliccetti 9, Lazzarini All. Melappioni 

Fonte: ufficio stampa Feba Civitanova

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: