Pallacanestro Orvieto - Basket Gubbio: 48 - 41 , Divisione Regionale 2 Umbria > Girone Unico

Nella fredda serata di ieri, la Pallacanestro Orvieto ha affrontato una sfida fondamentale contro Gubbio, una partita che avrebbe potuto delineare il destino delle due squadre nella corsa verso le tanto agognate Final Four. E alla fine, è stata Orvieto a emergere vittoriosa, conquistando una preziosa vittoria contro un avversario tenace che non ha mai mollato.
La tensione era palpabile fin dall’inizio, con Orvieto che ha preso subito il controllo del gioco portandosi sul 4-0 nei primi 4 minuti di gioco. Tuttavia, Gubbio non si è arresa, difendendo con fermezza e trovando con una bomba allo scadere del primo quarto, il vantaggio di 2 punti: 7-9.

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

Il secondo quarto è proseguito sulla stessa linea, con attacchi freddi e una lotta costante per ogni canestro. Nessuna delle due squadre sembrava riuscire a prevalere, e così si è andati al riposo con un punteggio strettissimo: 15-17 a favore di Gubbio. Il terzo quarto ha visto un’ulteriore intensificazione delle difese, con Gubbio che ha iniziato a fare i conti con i falli. Tuttavia, gli ospiti hanno continuato a trovare spunti per rimanere avanti e hanno chiuso la terza frazione con un margine minimo: 26-27.

Ma è stato nell’ultimo quarto che la partita ha preso una svolta decisiva. Orvieto ha finalmente trovato fluidità in attacco, affidandosi a giocatori come Marcante, Stella, Gulino e Mattioli, che hanno trovato il canestro con precisione. Con una serie di giocate brillanti, Orvieto è scappata in vantaggio di più 10 punti. Sembrava che la partita fosse ormai chiusa, ma Gubbio ha dimostrato grande tenacia, trovando due triple consecutive con Biagioli che, ad un minuto dalla fine, hanno riportato gli ospiti a meno 4 punti. Orvieto ha chiamato un time out per ricomporsi, e sul possesso successivo è stato Mattioli a spegnere definitivamente le speranze degli ospiti con un’altra bomba.

Questa vittoria è fondamentale per Orvieto, che ora si stacca ulteriormente da un’altra avversaria nella classifica. Con ancora 5 turni da giocare, è importante per la squadra mantenere alta la concentrazione per assicurarsi al più presto la qualificazione alle finali di Passignano, obiettivo che ora sembra sempre più vicino.

Pallacanestro Orvieto - Basket Gubbio 48-41

Orvieto: Stella 10, Mattioli 8, Antonini 1, Biagioli, Muzzi 1, Graziani, Marcante 15, Gulino 8, Vecchi, Cavalloro 2, Trinchitelli 1. All. Abet

Gubbio: Mariani 3, Cappannelli 5, Lupini 0, Venturi 4, Pierotti 4, Biagioli 10, Minelli 1, Tironzelli 8, Cesari 4, Paciotti 2.

Parziali: 7-9, 8-8, 11-10, 22-14.
Progressivi: 7-9, 15-17, 26-27, 48-41.

Fonte: Pallacanestro Orvieto

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: