
La ARAN Cucine Panthers Roseto ottiene il passaggio del turno alla semifinale play-off, superando per 66-52 la Repower Sanga Milano in Gara-2. Vige l'equilibrio per circa 7' con le squadre che si rincorrono e si riprendono, poi le 'pantere' infliggono un parziale di 10-0 valido per il 26-17 di fine primo quarto. Le abruzzesi mantengono il vantaggio respingendo gli assalti delle ospiti e firmando il massimo vantaggio sul 36-23; Milano tenta con tutte le forze di agganciare le rivali, ma Coser, Kraujunaite e Caloro scrivono il 43-28 con cui si va all'intervallo.
I ritmi nel terzo quarto sembrano abbassarsi, così la Repower prova a imporre il proprio alle avversarie, ma Sorrentino e Espedale tengono a bada ogni scorribanda delle milanesi; Allievi, Moroni e Zelnyte si caricano di responsabilità negli ultimi minuti del terzo periodo, ma Roseto conquista i liberi necessari per arrivare sul 58-48 alla mezz'ora. Con le squadre stremate, il quarto periodo è privo di emozioni e il parziale complessivo di 8-4 serve alle padrone di casa per allungare e vincere 66-52.
Per le 'pantere', prove da incorniciare per Coser (13 punti e 9 rimbalzi) e Caloro (11 punti e 17 rimbalzi); Milano chiude con tre giocatrici in doppia cifra nei nomi di Nori (12 punti e 5 rimbalzi), Allievi e Zelnyte (10 punti ciascuna).
Fonte: Lega Basket Femminile