Porto Sant'Elpidio Basket - Il Campetto Ancona: 68 - 47 , Giovanili > Under 18 Regionale Gold

Il Campetto non riesce a dare continuità al bell’esordio in campionato ed esce sconfitto dalla prima trasferta stagionale sul campo di P.S.Elpidio. La squadra di coach Salomoni tiene bene il campo per tre quarti di gara cedendo soltanto nell’ultimo periodo ai padroni di casa che certificano così il loro secondo successo in tre giornate.

Equilibrio nel primo tempo. Al 10′ il risultato vede gli elpidiensi avanti 16-12, si segna poco nel secondo parziale che termina sul 25-17 dopo lo scarno 9-5 maturato nei secondi dieci minuti. A inizio di terzo quarto i biancoverdi esprimono il maggior dinamismo e riescono a recuperare vincendo il periodo (20-17) accorciando le distanze fino al 42-37 dell’ultima pausa.

Ma nel capitolo finale di partita arriva l’accelerata dei padroni di casa che approfittano del calo di intensità dei stamurini. Parziale di 26-10 e vittoria per il P.S.Elpidio (68-47) con 21 punti di scarto e un passivo forse troppo pesante per i ragazzi di Salomoni. Nel prossimo turno, quarta giornata di campionato, il Campetto giocherà contro Senigallia, lunedi 12 novembre al Palarossini alle ore 21.00.

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: