
Terza vittoria in quattro partite per il CAB Stamura nel campionato Under 18 Eccellenza. I biancoverdi vincono la loro prima partita esterna della stagione superando i Roseto Sharks al termine di una gara molto combattuta e incerta fino ai minuti finali. Coach Cingolani ha potuto finalmente riavere Tommaso Cognigni ma ha dovuto rinunciare a Gnoffo oltre ai lungodegenti Bendia e Sveikata. Buon avvio del CAB Stamura che chiude il primo quarto in vantaggio 24-18.
Gli abruzzesi di Raffaele Rossi si organizzano e recuperano fino al -3 dell’intervallo (39-42 per Ancona) e riescono a mettere il naso avanti sul finire del terzo quarto chiuso con gli Squali sopra 67-63. Nell’ultimo quarto è partita molto intensa. Squadre costantemente a contatto, il CAB Stamura si riporta in vantaggio a 3′ dalla fine e riesce a essere lucida e cinica nei momenti cruciali del concitato finale.
Al 40′ è vittoria biancoverde (88-91) con quattro uomini stamurini in doppia cifra. Yan Giombini il top scorer (20) di un CAB che arriva a 6 punti in classifica, rimanendo in scia della coppia di testa, Stella Azzurra e VL Pesaro, e in compagnia di Jesi e Valmontone. Nel prossimo turno (martedi 6 novembre ore 18.15 al Palascherma) sfida proprio contro i laziali in un match molto importante anche ai fini della classifica.
Roseto Sharks Academy - Stamura Ancona 88-91
Roseto Sharks: Pedicone 22, De Carolis 2, Alessandrini 31, Cocciaretto, Lukacej, Cianella 8, Kuburovic, Bragante, Di Tecco, D'Annunzio, Valentini 4, Sebastianelli 21. All. Rossi
Ancona: Marconi 2, Bolognini 4, Cognigni 14, Zandri 6, Marini 15, Giombini 20, Sampaolesi, Piccinini, Gospodinov 11, Mancini, Petrilli 15, Anibaldi. All.Cingolani Ass.Del Pesce
Parziali: 18-24, 21-18, 26-21, 21-28.
Progressivi: 18-24, 39-42, 67-63, 88-91.
Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona