La Yale Pescara inaugura il girone di ritorno ritrovando la vittoria sul difficile campo di Gualdo, dopo due sconfitte consecutive. I 5 punti di scarto finali non descrivono pienamente il dominio delle pescaresi, che a un minuto dal termine conducevano per 12 lunghezze. Questa volta le ragazze non lasciano il lavoro a metà: dopo essere state sempre avanti per tre quarti di gara, rimangono avanti anche nell'ultimo quarto. Maiuscola la prova di Serena Scoglia, letteralmente una sentenza dal mid range. Ma occorre sottolineare soprattutto la prestazione di Giorgia Serti, che è apparsa di un'altra categoria.
Non solo ha fatto disperare la difesa avversaria, che non è riuscita a contenerla in nessun modo, ma ha anche portato legna in difesa, mettendo pressione, rubando palloni e “mollando” anche una stoppata commentata dal brusio di stupore del pubblico. Ma tutta la squadra in generale ha girato a dovere, mostrando intelligenza, intensità e unione. Dal canto loro, le ragazze di Gualdo non sono rimaste a guardare e, ogni volta che le pescaresi hanno tentato di scappare, sono sempre riuscite a trovare il guizzo per riavvicinarsi. Ma non sono mai riuscite a mettere il naso avanti, tranne nell'effimero 5 a 0 iniziale. Adesso la speranza per il prosieguo è di recuperare le assenze che hanno fortemente pesato in questa fase del campionato, ma soprattutto di continuare a entrare in campo sulle ali dell'entusiasmo mostrato a Gualdo.
Salus Basket Gualdo - Yale Pescara 64-69
Gualdo:
Pescara: Bianchini, Cornacchia 4, Suplina 2, Di Giandomenico 4, Apicella 14, Marrone, Serti 24, Scoglia 14, Di Febo 3, Coccia 4.
Parziali: 19-19, 14-20, 9-15, 22-15.
Progressivi: 19-19, 33-39, 42-54, 64-69.
Fonte: Yale Pescara