Sporting Porto Sant'Elpidio - 88ers Civitanova: 50 - 64 , Under 19 Regionale > Girone C

Esce sconfitto dalla complicata sfida con gli 88ers Civitanova il gruppo U19 superato al palas di via Ungheria. Vendono cara la pelle i rosso-blu che giocano una buona partita dal punto di vista dell'atteggiamento in campo ma sono traditi dalle basse percentuali. Difficile il primo quarto, lo Sporting ci mette più degli avversari ad adattarsi al match e Civitanova segna tanto producendo subito lo sprint che poi alla lunga sarà decisivo. 14-24 dopo 10 minuti ma la reazione locale c'è e la gara è aperta: i padroni di casa alzano il livello difensivo e, pur sprecando qualche occasione per riavvicinarsi, sono nella sfida all'intervallo quando il tabellone scrive 27-36.

L'intensità resta altissima in un terzo periodo in cui le squadre prendono a mattonate i ferri elpidiensi. Dopo 5 minuti il parziale è un eloquente 2-0 che spiega come la battaglia sia più di nervi che tecnica, gli 88ers tengono in mano il pallino e allungano a +12. Nella frazione conclusiva entrambe le formazioni recuperano un po' di feeling con la retina. Lo Sporting non riesce ad accorciare le distanze, Civitanova al contrario sembra essere più lucida e piazza 3 canestri pesanti nei momenti cruciali mettendo in tasca il risultato. Finisce 50-64, ottima prova corale per i ragazzi di coach Ramini ai quali è mancata solo la capacità di buttarla dentro con più continuità contro un avversario sulla carta più quotato.
Prossimo appuntamento ancora tra le mura amiche: salirà a far visita Il Faro San Benedetto, palla a due lunedì 12 fissata sempre alle 19:15.

Parziali: 14-24, 27-36, 32-44, 50-64.

P.S.Elpidio: Cuccù 2, Pallotti, Fedeli, Orpianesi, Torresi 4, Cappelletti 18, Ferraiuolo 11, Olivieri, Mercuri 6, Ciminari, Meraglia 6, Corvaro 3. 

Fonte: Sporting P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: