Sporting Porto Sant'Elpidio - Pontevecchio Basket: 87 - 53 , Under 15 Eccellenza > Girone Unico

Vittoria di spessore per il gruppo U15 Eccellenza che supera con autorità Ponte Vecchio e congela il secondo posto in classifica. I rosso-blu costruiscono il proprio successo grazie soprattutto ad un'arcigna prova difensiva che parte già dal primo quarto. Gli umbri faticano a trovare canestri facili, lo Sporting conduce nel punteggio senza affondare il colpo e alla sirena è 18-12. La trama dei dieci minuti successivi rimane pressoché la stessa ma stavolta i padroni di casa trovano anche maggior continuità offensiva e scappano a +21 all'intervallo. Rosso-blu bravi a non dare per scontato il risultato e a restare concentrati a dovere: pronti, via dopo la pausa e bomba ospite per provare a scuotere la sfida che è però un fuoco di paglia.

Lo Sporting ha grande solidità sui due lati del campo e la forbice continua ad allargarsi per il 69-40 all'alba dell'ultima frazione che è utile così per ampliare ulteriormente le rotazioni e gestire le energie. Finisce con un sonoro 87-53 per i ragazzi di coach Pizi che hanno ragione della quarta in graduatoria contro la quale si portano 2 a 0 negli scontri diretti, score importantissimo in vista della fase successiva dove le due avversarie si re-incroceranno.
Settimana di pausa a causa del turno di riposo previsto, si tornerà a giocare lunedì 13 febbraio. Appuntamento al PalaRisorgimento di Civitanova per affrontare Il Picchio Basket, palla a due alle ore 17:00.

P.S.Elpidio: Rosettani 13, Conti 10, Totaro 2, Acciarri 2, Nanni 16, Salvucci 2, Vitali 2, Cegna 23, Agostini 13, Mbow, Ferranti 4. 

Parziali: 18-12, 46-25, 69-40, 87-53.

Fonte: Sporting Porto Sant'Elpidio

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: